A Lacco Ameno, in via Fundera, i carabinieri stanno effettuando un pattugliamento quando notano un uomo alla guida di un Piaggio Porter.
L’uomo, un 45enne del posto già conosciuto dalle forze dell’ordine, ha un pacco postale sul sedile del passeggero, destinato proprio a lui.
Punti Chiave Articolo
Con una curiosità mista a sospetto, i militari gli chiedono: “Cosa hai comprato di bello?”.
La reazione dell’uomo, che scoppia in lacrime, non lascia spazio a dubbi: “Maresciallo, nel pacco c’è tanta droga. L’ho appena ritirata e l’ho pagata 5mila euro!”.
Nel pacco, infatti, vengono trovate due confezioni di eroina, per un peso complessivo di 150 grammi. La perquisizione si estende all’abitazione del 45enne, dove i carabinieri sequestrano un bilancino di precisione, 400 euro in banconote da 5 euro, e vari materiali per il confezionamento della droga. Vengono sequestrati anche uno smartphone e un computer portatile.
L’uomo viene arrestato e trasferito al carcere di Poggioreale, con l’accusa di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
La droga rivenduta avrebbe fruttato 30mila euro
Il valore di rivendita può arrivare anche a 30mila euro dato che una dose di eroina da 0,2 grammi sull’isola viene venduta a 40 euro.
150 grammi corrispondono a 755 dosi, sempre se non la si taglia ulteriormente.
Articolo pubblicato il giorno 15 Ottobre 2024 - 07:32
Che brutta situazione, speriamo che sia solo un caso isolato