Ercolano, raid contro il candidato sindaco Piero Sabbarese
Piero Sabbarese, consigliere comunale di “Azione”, ha annunciato la sua candidatura a sindaco di Ercolano, ma alla vigilia dell’ufficializzazione è stato vittima di un raid vandalico nella sua tabaccheria.
Ignoti hanno saccheggiato e devastato il locale, causando danni agli arredi e alle vetrate, con un bottino ancora da quantificare.
Scioccato dall’accaduto, Sabbarese ha collegato l’episodio alla sua candidatura, pur dichiarando di non credere ai complotti: “È vergognoso. Questa brutta vicenda avviene proprio il giorno prima dell’ufficializzazione della mia candidatura a sindaco”.
Sabbarese ha sporto denuncia ai Carabinieri, dichiarando: “Spero si tratti di un semplice furto, ma da quello che ho visto, sembra altro. Se qualcuno pensa di intimidirmi con questo gesto, si sbaglia di grosso”.
Il futuro candidato, sostenuto da una lista civica, ha inoltre ricordato le sue denunce sullo spaccio e i problemi di sicurezza in città, ribadendo che la sua candidatura dimostra che Ercolano non tornerà indietro.
La segreteria del Partito Democratico di Ercolano ha espresso solidarietà a Sabbarese per il vile atto, sottolineando l’importanza di rimanere uniti contro ogni forma di sopraffazione.
Il segretario locale del PD, Antonello Cozzolino, ha ribadito l’importanza del rispetto reciproco e della partecipazione democratica. Anche il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, ha espresso sostegno, definendo l’accaduto “una vigliaccata” e auspicando che i responsabili vengano individuati grazie alla videosorveglianza. Buonajuto ha aggiunto: “Ercolano non tornerà indietro”.
A livello nazionale, Matteo Richetti, capogruppo di Azione alla Camera, ha espresso vicinanza a Sabbarese, definendo l’atto “ignobile” e confermando il pieno sostegno del partito alla sua candidatura.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto