Calcio

Empoli, il vice Sullo: “Affronteremo il Napoli con determinazione, senza ossessionarci sul risultato”

Condivid

Empoli – Un attacco influenzale ha costretto il tecnico Roberto D’Aversa a saltare la conferenza stampa pre-gara. A prendere la parola è stato il suo vice, Salvatore Sullo, che ha raccontato la vigilia del match contro il Napoli, mostrando fiducia nelle qualità della sua squadra.

“Affronteremo il Napoli al meglio”, ha dichiarato Sullo. “La sconfitta va gestita ragionando sulla prestazione, proprio come facciamo quando vinciamo. Anche contro la Lazio abbiamo avuto delle risposte positive”. Sullo ha poi fatto il punto sulla condizione fisica dei giocatori: “Viti ha avuto qualche problema, ma è recuperato. Tutti sono disponibili per la formazione titolare, e spetterà a D’Aversa prendere le decisioni finali. Henderson o Anjorin? Avremo bisogno di tutti, le partite durano 90 minuti”.

Riguardo al Napoli, Sullo ha elogiato l’avversario, definendolo “la migliore squadra del campionato, piena di grandi giocatori, molto organizzata e aggressiva”. Sullo ha evidenziato la necessità di pareggiare l’intensità del Napoli: “Dovremo eguagliare la loro fame e la voglia di prevalere sia nei duelli individuali che come squadra”.

Sullo ha inoltre risposto ai complimenti di Antonio Conte, ringraziando ma sottolineando che l’Empoli è concentrato sul proprio obiettivo: “Non possiamo soffermarci su punti e complimenti. Quando affronti squadre così forti devi dare il massimo; il risultato sarà una conseguenza, non un’ossessione”.

Infine, Sullo ha minimizzato l’impatto della sosta del campionato: “Non dipende da noi, fa parte del gioco. Ci sono sempre state, e conosciamo le regole”.

Articolo pubblicato il giorno 19 Ottobre 2024 - 16:55

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • Sembra che il vice tecnico abbia le idee chiare e la squadra sia concentrata sul match. Vedremo cosa succederà in campo.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44