Eduardo Scarpetta al Trieste Science+Fiction Festival
L’evento di punta per gli appassionati di fantascienza in Italia, conosciuto come Trieste Science+Fiction Festival, si svolgerà dal 29 ottobre al 3 novembre, con il supporto speciale di Audible, la famosa piattaforma di audio entertainment di Amazon. Due giornate di presentazioni esclusive si terranno presso lo Sci-Fi Dome in Piazza della Borsa, sotto la moderazione della giornalista Beatrice Pagan.
“Effetto Eco”: Un’Avvincente Detective Story
Il programma prevede per sabato 2 novembre, alle ore 16:00, la presenza di attori di spicco come Filippo Nigro e Fatima Romina Alì, i quali presenteranno “Effetto Eco”. Questa serie audio, caratterizzata dalla fusione dei generi crime e fantascientifico, intrattiene con una caccia al serial killer lungo otto episodi pieni di tensione e mistero. Il tutto è supportato da un avvolgente sound design ispirato, e da una straordinaria colonna sonora orchestrata da diciotto musicisti.
1984 di George Orwell Adattato in Serie Audio
Il giorno successivo, domenica 3 novembre alle ore 16:00, vedrà sul palco Eduardo Scarpetta e Rosa Diletta Rossi. Entrambi saranno impegnati nella presentazione di “1984. Una serie originale Audible tratta dall’opera di George Orwell”. Si tratta di una nuova versione audio del celebre romanzo distopico, con un cast d’eccezione tra cui Adriano Giannini e Stefano Nazzi. Il progetto è ulteriormente arricchito da una colonna sonora originale di Matthew Bellamy dei Muse e Ilan Eshkeri, registrata con la prestigiosa London Metropolitan Orchestra negli storici studi di Abbey Road.
Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2024 - 17:00