Eduardo De Filippo: in occasione del 40mo anniversario della morte di Eduardo De Filippo, sarà disponibile in Campania un libro in omaggio con Repubblica che celebra il grande drammaturgo napoletano. Il volume, intitolato “Tavola, tavola, chiodo, chiodo”, è stato realizzato da Lino Musella e ripercorre le opere e le battaglie di Eduardo, incluso il suo impegno per la riapertura del teatro San Ferdinando.
Eduardo: Un’eredità Viva nella Napoli di Oggi
Indice Articolo
Tommaso De Filippo, nipote di Eduardo, ha sottolineato durante la presentazione del libro presso la Fondazione Eduardo a Napoli, quanto il suo lavoro sia ancora attuale nella Napoli di oggi. “Eduardo De Filippo non è solo il passato, ma è molto presente nella Napoli di oggi. Questo si legge nei suoi testi, si vede nelle sue commedie”, ha dichiarato Tommaso, evidenziando l’obiettivo di far conoscere Eduardo alle nuove generazioni.
Un’Avventura Culturale tra Parole e Immagini
Alla presentazione ha partecipato anche Lino Musella, attore e autore del libro, che ha commentato: “Questo volume è un modo per far viaggiare le parole di Eduardo, che lui ha affidato all’umanità e sono state recuperate in più passaggi”. Anche Ottavio Ragone, responsabile della redazione di Repubblica Napoli, ha partecipato all’iniziativa, spiegando che il giornale celebra questo anniversario ricostruendo attraverso il libro la straordinaria avventura della ricostruzione del teatro San Ferdinando e il genio drammaturgico di Eduardo.
Articolo pubblicato il giorno 30 Ottobre 2024 - 18:37 / di Cronache della Campania