Domani, sabato 19 ottobre 2024, alle ore 17:30, il celebre fotoreporter napoletano Eduardo Castaldo sarà l’ospite d’onore dell’ultimo incontro della kermesse “Pozzuoli Foto Fest – Incontri D’Autore/ Anteprima II edizione”, che si terrà presso i Magazzini Fotografici di Napoli. L’incontro, a ingresso libero, vedrà Castaldo dialogare con il noto fotoreporter Luciano Ferrara.
Punti Chiave Articolo
Durante la serata, verrà assegnato il prestigioso Premio “Maria e Gaetano Colonnese” ad un fotografo che si è distinto nel corso della sua carriera. Gianni Biccari, ideatore della kermesse, ha espresso l’onore di ricordare la memoria di questi amabili librai e il loro contributo al mondo dell’arte fotografica. Saranno presenti in sala Edgar e Vladimiro Colonnese, figli degli illustri librai.
Nato a Napoli nel 1977, Eduardo Castaldo ha iniziato la sua carriera nel 2006 come fotoreporter indipendente. Dopo aver lavorato nel sud Italia, si è trasferito nel Medio Oriente, dove ha documentato eventi cruciali come la rivoluzione egiziana del 2011, valendosi diversi riconoscimenti internazionali. Oggi, Castaldo è impegnato nel mondo dell’artivismo, realizzando opere d’arte di strada che supportano la lotta palestinese e sviluppando la sua carriera di regista cinematografico. Il suo lavoro è riconosciuto a livello internazionale, con mostre personali in città come Napoli, Il Cairo e Amsterdam.
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto
Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto