angelovassallo
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2024 - 23:01
10.5 C
Napoli

Due giovani detenuti morti in poche ore in Campania

Le vittime una di 32 anni a Carinola e una di 48 anni a Santa Maria Capua Vetere.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vomero: giovane trovato con un coltello

In poche ore, due giovani detenuti sono morti in Campania: uno di 32 anni a Carinola e uno di 48 anni a Santa Maria Capua Vetere.

PUBBLICITA

In entrambi i casi, la causa di morte sembra essere un infarto. Il garante dei detenuti campano, Samuele Ciambriello, ha commentato i decessi, avvenuti uno ieri e l’altro oggi, sottolineando la condanna dell’Italia da parte della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo per violazione dell’articolo 3 della Convenzione.

Ciambriello ha richiamato l’attenzione sulla crescente inadeguatezza dell’assistenza sanitaria in carcere e sul rischio che i detenuti, entrati per scontare una pena, subiscano violazioni dei loro diritti.

Ha poi ricordato che dall’inizio dell’anno ci sono stati 74 suicidi in carcere e che questi due casi si aggiungono alle 19 morti per cause ancora non chiarite.


Articolo pubblicato il giorno 10 Ottobre 2024 - 16:35


angelovassallo

3 Commenti

  1. È veramente preoccupante la situazione nei nostri carceri, bisogna fare di più per garantire la salute e i diritti dei detenuti.

  2. È davvero preoccupante vedere quanti decessi ci sono in carcere a causa di problemi legati alla salute. Speriamo che si possano prendere misure per migliorare l’assistenza sanitaria per i detenuti.

  3. È veramente preoccupante il numero di morti in carcere quest’anno, bisogna assolutamente migliorare l’assistenza sanitaria all’interno delle prigioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento