Colpo esterno della Juve Stabia che espugna il Ferraris nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie B.
La doppietta di Adornate in 4 minuti del secondo tempo manda a tappeto i padroni di casa e anzi il palo di Floriano Mussolini avrebbe meritato sorta migliore. Grande prestazione delle Vespe che, partite male nel primo tempo, hanno raddrizato la gara con un micidiale 1-2 nel secondo tempo e legittimando la vittoria con una serie di azioni.
E ora le Vespe salgono a 14 punti in classifica, a -2 dalla capolista Pisa. La Samp resta ferma a quota 8.
La Sampdoria domina nel primo tempo. Al 14′, Coda colpisce un palo pieno con una punizione dal limite, e dieci minuti dopo è Tutino a provarci da calcio piazzato, ma la conclusione finisce docilmente tra le braccia di Thiam.
L’unica azione pericolosa della Juve Stabia arriva da Fortino, che si fa spazio sulla fascia, ma Bereszynski chiude provvidenzialmente il suo cross basso. Al 35′, la Sampdoria trova finalmente il vantaggio: calcio d’angolo battuto da Ioannou, sponda di testa di Bellemo e Coda, in spaccata, insacca. Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni e con la Samp in controllo.
Nel secondo tempo, la Juve Stabia ribalta il risultato con un micidiale uno-due firmato Adorante, che segna una doppietta di testa: prima anticipa Riccio, poi colpisce nuovamente, con l’ultimo tocco di Depaoli sul secondo gol.
Non perfetto Silvestri sul pareggio, ma si riscatta al 52′ con una bella parata su Buglio. Al 60′, la Juve Stabia va vicina al terzo gol con Floriani, che colpisce il palo con una girata violenta. La Sampdoria reagisce con un tiro di Benedetti, deviato leggermente da Coda, ma finito tra le mani di Thiam.
Proteste blucerchiate al 66′ per un contatto in area su Tutino, ma l’azione prosegue e Thiam respinge un altro tentativo di Coda.
Nonostante il predominio territoriale, la Sampdoria fatica a creare occasioni da gol. Sottil tenta il tutto per tutto, passando al 3-4-3 con gli inserimenti di La Gumina e Borini, ma le opportunità continuano a mancare.
Dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio: la Sampdoria si ferma, e la Juve Stabia porta a casa la vittoria
Napoli. Francesco Pio Maimone era il nuovo capo del clan Aprea-Valda di Barra, ruolo assunto… Leggi tutto
Un’importante collaborazione è stata recentemente avviata a Castel Capuano tra il Parco Archeologico di Ercolano… Leggi tutto
La città di Napoli si prepara ad accogliere nuovamente la rassegna musicale "A Corde Spiegate",… Leggi tutto
Un altro rampollo dei clan di Torre Annunziata è stato arrestato dalla Polizia per l'agguato… Leggi tutto
Pagani. Per due volte l’ambulanza arriva in casa per visitarla, non ritenendo però necessario il… Leggi tutto
Napoli. "Vogliamo welfare, diritti, riscatto. Non polizia e controlli, no al ddl 1660. Piantedosi Vattene".… Leggi tutto
Leggi i commenti
Una partita piena di emozioni, la Juve Stabia ha saputo ribaltare il risultato con determinazione.