Scafati. La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, durante le attività di controllo per la prevenzione e il contrasto degli illeciti ambientali, ha scoperto un terreno a Scafati, adiacente ad alcuni campi agricoli, utilizzato illegalmente come discarica a cielo aperto.
L’intervento, svolto in collaborazione con le autorità competenti, è stato eseguito dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Scafati, che già all’inizio dell’anno aveva sequestrato due aree adibite a discariche abusive.
Grazie a sopralluoghi e immagini raccolte da fonti aperte, con il supporto del personale ARPAC e della Polizia Locale, è stato possibile sequestrare l’area, situata nei pressi della SS268, per un’estensione di oltre 8.000 metri quadrati.
I due individui responsabili sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per gestione non autorizzata di rifiuti, considerando il grave rischio di inquinamento ambientale. Sono state rinvenute circa 500 tonnellate di rifiuti, prevalentemente materiali di risulta edile, a diretto contatto con il suolo.
L’area sequestrata è stata messa in sicurezza per impedire la prosecuzione delle attività illecite, limitare la contaminazione del sito e ristabilirne il decoro, garantendo così la sicurezza della popolazione.
Sant'Antimo, Sei donne sono finite agli arresti domiciliari a Sant'Antimo, accusate di aver partecipato a… Leggi tutto
La III Municipalità e il Comune di Napoli, in collaborazione con la società Full Heads… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile e rigettato il ricorso presentato da Roberto Polito,… Leggi tutto
Dal 2021 la reggenza del clan Amato Pagano è stata assunta, sotto la direzione e… Leggi tutto
NAPOLI (ITALPRESS) - Si è svolto un evento celebrativo presso l'aula magna dell'ospedale Monaldi, commemorando… Leggi tutto
Roma. “Noi i ‘signori delle tessere' li abbiamo mandati via. Abbiamo contrastato e contrasteremo fino… Leggi tutto
Leggi i commenti
Speriamo che vengano presi seri provvedimenti contro chi ha causato questo danno all'ambiente.