Scafati. La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, durante le attività di controllo per la prevenzione e il contrasto degli illeciti ambientali, ha scoperto un terreno a Scafati, adiacente ad alcuni campi agricoli, utilizzato illegalmente come discarica a cielo aperto.
L’intervento, svolto in collaborazione con le autorità competenti, è stato eseguito dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Scafati, che già all’inizio dell’anno aveva sequestrato due aree adibite a discariche abusive.
Grazie a sopralluoghi e immagini raccolte da fonti aperte, con il supporto del personale ARPAC e della Polizia Locale, è stato possibile sequestrare l’area, situata nei pressi della SS268, per un’estensione di oltre 8.000 metri quadrati.
I due individui responsabili sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per gestione non autorizzata di rifiuti, considerando il grave rischio di inquinamento ambientale. Sono state rinvenute circa 500 tonnellate di rifiuti, prevalentemente materiali di risulta edile, a diretto contatto con il suolo.
L’area sequestrata è stata messa in sicurezza per impedire la prosecuzione delle attività illecite, limitare la contaminazione del sito e ristabilirne il decoro, garantendo così la sicurezza della popolazione.
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto
Leggi i commenti
Speriamo che vengano presi seri provvedimenti contro chi ha causato questo danno all'ambiente.