Detenuti carcere Secondigliano – Circa dieci detenuti del carcere di Secondigliano visiteranno sabato 26 ottobre il Museo Diocesano di Donnaregina, situato nella storica chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova. L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’approvazione del Tribunale di Sorveglianza, che ha accolto la proposta del garante dei detenuti della Campania, Samuele Ciambriello.
Il Museo Diocesano, noto per il suo impegno in ambito sociale, continua così il suo percorso di integrazione e inclusione. “Il Museo Diocesano di Donnaregina prosegue il percorso di dare centralità alle attività sociali e lo fa attraverso la diffusione della bellezza e della cultura, offrendo il proprio contributo al mondo dei detenuti”, si legge in una nota.
L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di riscatto e reintegrazione sociale, dimostrando come la cultura possa diventare un ponte verso il cambiamento. Per i detenuti partecipanti, questa esperienza è non solo un’opportunità di confronto con il patrimonio storico e artistico di Napoli, ma anche un momento di riflessione e crescita personale.
Napoli – Un patto tra due realtà editoriali che credono nel potere dei libri come… Leggi tutto
Ancora nessun vincitore del jackpot milionario nel concorso n.53 del Superenalotto di oggi, 3 aprile… Leggi tutto
Si è svolta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto di mercoledì 3 aprile 2024, con… Leggi tutto
NAPOLI – Nuovo sviluppo nel processo d’appello a carico di Pasquale Mosca e Giuseppe Varriale,… Leggi tutto
Napoli– Il gruppo di appassionati di corsa “5:30 Napoli Runner” ha lanciato una raccolta fondi… Leggi tutto
Napoli - "Non siamo preoccupati per il finale di stagione, ma concentrati e consapevoli delle… Leggi tutto