Cronaca Caserta

Nove ordinanze di demolizione “ ad horas” per abusi edilizi sul litorale Domizio

Condivid

Le nove ordinanze riguardano immobili situati lungo le vie Danova, Persico, e A. Violani, che si estendono nella parte meridionale di Bagnara, una zona già sottoposta a vincoli paesaggistici e ambientali

Continua l’impegno del Comune di Castel Volturno contro l’abusivismo edilizio nella località Bagnara, con ben nove ordinanze di demolizione emesse nella stessa giornata e riguardano gli immobili situati lungo il versante sud del viale F. Brunelleschi. Questi fabbricati, come descritto dalle autorità, sono stati costruiti senza autorizzazione, occupando illegalmente suolo demaniale marittimo.

Ben 9 manufatti abusivi sono stati individuati nella stessa area e sono già stati oggetto di accertamenti e sequestri preventivi. Le nove ordinanze riguardano immobili situati lungo le vie Danova, Persico, e A. Violani, che si estendono nella parte meridionale di Bagnara, una zona già sottoposta a vincoli paesaggistici e ambientali.

Le autorità comunali, in collaborazione con l’Ufficio Locale Marittimo, hanno eseguito sopralluoghi congiunti per individuare le irregolarità edilizie, constatando che gli immobili sono stati edificati in violazione delle normative urbanistiche e sismiche. Gli edifici, spesso di forma rettangolare o a “L”, includono tettoie e recinzioni perimetrali abusive, come documentato nelle relazioni tecniche allegate alle ordinanze.

Le demolizioni, che dovranno avvenire “ad horas” dalla notifica dell’ordinanza, rappresentano un segnale forte contro chi viola il territorio. Le autorità hanno precisato che, in caso di mancato intervento da parte dei proprietari, si procederà d’ufficio, con recupero delle spese a carico degli inadempienti.


Articolo pubblicato il giorno 4 Ottobre 2024 - 20:20

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02

Cammello in fuga dal circo Togni a Fuorigrotta: recuperato dalla polizia

Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 20:53