Napoli. Per il terzo anno consecutivo il settore di Tossicologia del Laboratorio di Patologia Clinica del Presidio Sanitario Polifunzionale Loreto Crispi, appartenente alla U.O.C di Patologia Clinica Territoriale della ASL Napoli 1 Centro, (direttore f.f. dott. Catello Tommasino), ha superato con esito positivo, l’audit di mantenimento della certificazione UNI EN ISO 9001:2015 acquisita nel 2022 con l’ente certificatore BUREAU VERITAS Italia Spa, leader a livello mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione per Qualità, Ambiente, Salute, Sicurezza e Responsabilità Sociale.
Il prestigioso risultato si è ottenuto per il seguente scopo: “Erogazione di servizi di medicina di laboratorio nel settore specializzato di tossicologia di primo e secondo livello”.
Il laboratorio di Tossicologia del Loreto Crispi, la cui attività è seguita dalle dott.sse Giuliana Canonico e Patrizia Frassi, rappresenta l’unico centro di riferimento dell’Asl Napoli 1 Centro per le indagini tossicologiche sia ai fini medico legali che diagnostici e concorre alla realizzazione della “mission” del Servizio Sanitario della Regione Campania.
Attraverso l’acquisizione della certificazione di qualità UNIEN ISO 9001:2015, persegue il miglioramento continuo della qualità dei servizi offerti, tramite politiche e procedure documentate garantendo all’utenza l’erogazione di servizi sanitari sicuri, efficaci ed efficienti tramite il continuo sviluppo delle Risorse Umane in termini di qualificazione, formazione, acquisizione delle competenze necessarie all’esercizio delle specifiche responsabilità.
Il Sistema di Gestione della Qualità applicato, favorendo l’interscambio delle informazioni ed il coinvolgimento di tutti gli Operatori, permette il perseguimento sistematico, il monitoraggio continuo e la valutazione della adeguatezza dei risultati ottenuti.
L'attività di controllo delle forze dell'ordine continua a mantenere alta l'attenzione sulla sicurezza urbana. Nella… Leggi tutto
Nella giornata di ieri, in occasione del “RAIL SAFE DAY”, la Polizia di Stato ha… Leggi tutto
Pozzuoli.I carabinieri della sezione operativa di Pozzuoli la teneva d'occhio perché sapevano che Caterina Di… Leggi tutto
Il mese di novembre è dedicato alla prevenzione della salute maschile, un tema spesso trascurato.… Leggi tutto
Controlli intensivi dei Carabinieri nel quartiere Ponticelli, nella zona orientale di Napoli. I militari della… Leggi tutto
Il processo sulle presunte torture inflitte ai detenuti del carcere di Santa Maria Capua Vetere… Leggi tutto
Leggi i commenti
Interessante notizia, è importante garantire la qualità dei servizi offerti nel settore della tossicologia.