ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2024 - 22:16
13.6 C
Napoli
LA NAZIONALE

Nations League, i convocati di Spalletti per Belgio e Israele: novità Di Gregorio, Gabbia, Pisilli e Maldini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Commissario Tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti, ha diramato la lista dei 23 convocati per i prossimi due impegni di Nations League. Tra i nomi scelti spiccano quattro volti nuovi: Di Gregorio, Gabbia, Pisilli e Daniel Maldini, che fa il suo esordio in nazionale proseguendo la leggendaria tradizione della famiglia Maldini. A oltre 22 anni dall’ultima apparizione del padre Paolo (18 giugno 2002) e 61 anni dopo il nonno Cesare, un altro Maldini indosserà la maglia azzurra, segno tangibile della continuità generazionale nel calcio italiano.

PUBBLICITA

L’assenza di giocatori di rilievo come Chiesa, Politano e Locatelli, oltre all’infortunato Barella, rappresenta una nota dolente per Spalletti, ma la rosa selezionata riflette comunque un mix di giovani talenti e veterani. Dopo le prime due vittorie ottenute a settembre contro Francia e Israele in trasferta, l’Italia si prepara ora per due sfide casalinghe decisive: giovedì 10 ottobre affronterà il Belgio allo Stadio Olimpico di Roma, mentre lunedì 14 ottobre se la vedrà con Israele al Bluenergy Stadium di Udine.

Il gruppo azzurro si radunerà a Coverciano domenica 6 ottobre per iniziare la preparazione. Successivamente, mercoledì 9 ottobre, è previsto il trasferimento a Roma per la prima sfida. Dopo il match contro il Belgio, la squadra tornerà a Coverciano per poi dirigersi verso Udine, dove disputerà la seconda partita contro Israele.


Articolo pubblicato il giorno 4 Ottobre 2024 - 19:31 / di Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento