Controlli su strada a Napoli – Gli agenti del Reparto Investigativo Centrale, dell’Unità Territoriale Chiaia e del Gruppo Intervento Territoriale (GIT) motociclisti hanno avviato una serie di controlli su strada in diverse zone della città, con l’obiettivo di prevenire reati e verificare il rispetto delle normative stradali. Le operazioni, svolte in collaborazione con la Direzione Generale dei Trasporti del Sud, hanno portato a verifiche approfondite sul trasporto merci e alla gestione della sicurezza veicolare nei quartieri Chiaia e piazza Garibaldi.
Nel settore del trasporto merci, circa venti mezzi pesanti sono stati esaminati dal GIT, con particolare attenzione al rispetto dei tempi di riposo obbligatori e alla documentazione necessaria per la circolazione. Sono state riscontrate diverse infrazioni: un autotrasportatore ucraino e un conducente rumeno, alla guida di veicoli con targa polacca e rumena, sono stati multati per irregolarità sui turni di riposo, secondo quanto previsto dagli articoli 174 e 100 del Codice della Strada. Inoltre, un trasportatore portoghese è stato sanzionato con un fermo amministrativo del veicolo per aver effettuato un trasporto internazionale senza licenza valida.
Nel quartiere Chiaia, i controlli hanno interessato la zona di piazza Sannazaro, dove sono stati ispezionati 43 veicoli. Tra questi, due mezzi sono stati sequestrati e quattro sottoposti a fermo amministrativo per mancanza di assicurazione o revisione. La massiccia operazione ha consentito di contrastare l’abuso di veicoli non in regola, aumentando la sicurezza stradale e il rispetto delle normative da parte degli automobilisti.
Sempre nella stessa area, l’Unità Operativa Chiaia, insieme ai Nibbio della Polizia di Stato e in collaborazione con l’Azienda Napoletana Mobilità (ANM), ha emesso 81 verbali per infrazioni, tra cui soste irregolari e mancanza della documentazione obbligatoria. I controlli si sono concentrati lungo via San Carlo, via Santa Brigida e via Posillipo, zone soggette a frequenti violazioni della normativa stradale.
Infine, l’Unità IAES – Investigativa Centrale, impegnata in operazioni di prevenzione di reati predatori nell’area di piazza Garibaldi, ha fermato un individuo trovato in possesso di banconote false. L’uomo è stato denunciato a piede libero e il denaro contraffatto è stato sequestrato per ordine del magistrato di turno.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
Leggi i commenti
Sembra che i controlli abbiano portato a risultati positivi per la sicurezza stradale, bene così.