Le scuole rimangono un bersaglio prediletto per i ladri, come dimostrato da due recenti episodi di furto avvenuti nei comuni di Angri e Nocera Inferiore.
A Angri, nella notte tra domenica e lunedì, malviventi hanno fatto irruzione nella scuola media “Galvani-Opromolla” in via Alighieri. I ladri hanno rubato vari computer e strumenti tecnologici, inclusi quelli utilizzati dagli studenti disabili. Sono state forzate anche le cassaforti e diversi cassetti.
A Nocera Inferiore, una banda di ladri ha colpito la scuola primaria di Cicalesi, parte del terzo Istituto Comprensivo. Qui sono stati asportati 52 computer, recentemente acquistati con i fondi del PNRR, causando un danno stimato di oltre 20mila euro.
Entrambi i furti sono stati denunciati alle forze dell’ordine, che stanno indagando per cercare di recuperare il materiale rubato e identificare gli autori dei reati.
Napoli. Per l'omicidio del giovane innocente pizzaiolo Francesco Pio Maimone il pubblico ministero Antonella Fratello… Leggi tutto
Sono state organizzate due sessioni di progettazione partecipata al Museo dell’Archivio Storico del Banco di… Leggi tutto
Il 24 novembre 2024 si terrà il gran finale della rassegna Epifonie a Napoli, con… Leggi tutto
Questa mattina i carabinieri sono stati chiamati al numero di emergenza 112 per un intervento… Leggi tutto
Almeno uno degli stadi per ospitare Euro 2032 dovrà essere al Sud, e Napoli si… Leggi tutto
Il famoso ensemble "I Musici di Corte" si esibirà in un concerto intitolato "Perle sacre… Leggi tutto