ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2024 - 11:40
15.3 C
Napoli

Napoli, consiglio comunale straordinario su lotta alla camorra

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un consiglio comunale straordinario stamane a Napoli per la celebrazione della Giornata contro l’influenza della camorra con lo slogan “Napoli Città anticamorra”.

PUBBLICITA

L’evento questa mattina, a partire dalle 10, nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino. La seduta, come di consueto, sarà trasmessa in streaming sul canale You Tube e sulla pagina Facebook del Comune di Napoli e sulla home page del sito istituzionale, nella parte dedicata alle sedute consiliari.

La seduta che si aprirà con i saluti del sindaco, Geatano Manfredi e la moderazione della presidente del Consiglio comunale, Vincenza Amato, vede tra gli invitati: il prefetto di Napoli, Michele di Bari; il presidente vicario della Corte d’appello di Napoli, Eugenio Forgillo; l’assessore alla Sicurezza, Legalità, Immigrazione della Regione Campania, Mario Morcone.

E poi i magistrati e le forze dell’ordine: il Sostituto Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli, Rosa Annunziata; la presidente del Tribunale di Napoli, Elisabetta Garzo; il capo della Squadra Mobile della Polizia di Stato, Giovanni Leuci; il comandante Reparto Carabinieri del Servizio Magistratura di Napoli, tenente colonnello Giuseppe Tindaro Costa; il comandante II Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli, maggiore Marco Cappetta; il comandante VVF di Napoli, Michele Mazzaro; il comandante Polizia Locale di Napoli, Ciro Esposito.

E ancora scuola, industriali e sindacati: il direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Ettore Acerra; il vice presidente Unione Industriali Napoli, Guido Bourelly; i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Nicola Ricci, Melicia Comberiati e Camilla Iovino.

E infine le associazioni e la cultura: il referente regionale di Libera in Campania, Mariano Di Palma; il presidente associazione Unica, Raffaele Aiello; il presidente Fondazione Polis, don Antonio Palmese; il presidente di Campania legge – Fondazione Premio Napoli, Maurizio De Giovanni. A seguire gli interventi dei Gruppi consiliari.


Articolo pubblicato il giorno 10 Ottobre 2024 - 08:32


1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento