Calcio Napoli

Como, Fabregas: “Contro il Napoli non dobbiamo avere paura. Conte? Al Chelsea non mi faceva giocare…”

Condivid

Sullo slancio di due vittorie consecutive, il Como si prepara ad affrontare la capolista Napoli nell’anticipo di venerdì alle 18:30.Il tecnico dei lariani, Cesc Fabregas, presentando la partita, ha sottolineato l’importanza di giocare con coraggio. “Sappiamo quanto siano forti, sono la squadra più in forma del campionato, ma non possiamo andare al Maradona frenati dalla paura.

Cercheremo di metterli in difficoltà”, ha dichiarato lo spagnolo.Fabregas ha poi elogiato Antonio Conte, ex allenatore con cui ha condiviso due stagioni al Chelsea. “Conte è probabilmente il miglior allenatore degli ultimi anni.

All’inizio non mi faceva giocare, ma ho imparato tantissimo da lui.A Napoli ha modificato qualcosa rispetto al suo solito sistema”.

Per quanto riguarda il Como, Fabregas ha confermato la fiducia nel modulo 4-2-3-1, che ha portato risultati positivi nelle ultime partite, inclusa la vittoria a Bergamo.

Questo schema esalta il talento di Nico Paz, giovane spagnolo naturalizzato argentino. “Sono stato io a volerlo qui.Si sta mettendo in luce e si parla già di una convocazione in nazionale, ma lasciamolo crescere, ha solo 20 anni”, ha commentato Fabregas.

Il tecnico ha infine parlato di Patrick Cutrone, attuale capocannoniere della Serie A. “Una convocazione in nazionale sarebbe il massimo per lui.Ho incontrato Spalletti, mi ha chiesto il numero di Cutrone, ma non mi ha ancora chiamato”, ha concluso sorridendo l’allenatore del Como.


Articolo pubblicato il giorno 2 Ottobre 2024 - 17:39

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Tragedia del Faito, i periti in arrivo sul luogo del disastro

L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 20:06

Tragedia di Pasqua in agriturismo: 74enne muore durante il pranzo

Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:14

Pasquetta 2025, Napoli nel caos: tassisti in rivolta

Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:02

Avellino promosso e Papa morto: la maledizione continua dal 1958

Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:44

Capello: “Scudetto? Napoli è favorito, ma Conte non si lamenti”

Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:31

Napoli intravede lo scudetto ma lo sfogo di Conte divide i tifosi

Napoli - L'aria frizzante della Pasquetta partenopea si mescola a un profumo inebriante di casatielli,… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:21