Calcio

Como, Fabregas: “Superlativi per un’ora, ma dobbiamo imparare ad essere più cinici”

Condivid

Dopo la sconfitta del Como sul campo del Napoli, il tecnico Cesc Fabregas ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Sky Sport, evidenziando alcuni aspetti da migliorare. Riferendosi al rigore del 2-1, Fabregas ha sottolineato come un errore nella gestione di una rimessa laterale abbia preceduto il fallo di Sergi Roberto, che ha portato all’assegnazione del penalty.

“Non abbiamo gestito bene una rimessa laterale nostra, prima del fallo di Sergi Roberto. Ai ragazzi dico che siamo troppo buoni. Bisogna avere più cattiveria, impareranno sicuramente”, ha dichiarato, rimarcando la necessità di una mentalità più aggressiva. Il tecnico ha anche elogiato i suoi ragazzi per i 60 minuti di gioco superlativi, ma ha riconosciuto che il Napoli ha innalzato il livello grazie ai cambi effettuati.

“Il Napoli ha alzato il livello con i cambi, così come Bologna e Atalanta in precedenza”, ha aggiunto Fabregas, sottolineando la qualità degli avversari. Guardando al futuro, Fabregas ha rivelato che, subito dopo la promozione in Serie A, il Como ha iniziato a preparare la nuova stagione con l’obiettivo di alzare il livello del team.

“Abbiamo lavorato tanto, senza fare vacanze. Abbiamo creato un mix di gioventù ed esperienza”, ha affermato, evidenziando l’importanza del lavoro di squadra e della preparazione. Il tecnico ha inoltre messo in risalto l’impegno dello staff, che si occupa di dati e reclutamento, affermando: “Siamo una famiglia e siamo sulla strada giusta”.


Articolo pubblicato il giorno 4 Ottobre 2024 - 21:04

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Salerno, mamma a 43 anni dopo 9 anni di attesa e 19 interventi: nasce la piccola Vittoria

Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:34

Superenalotto, estrazione del 28 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, jackpot sale a 25,6 milioni

Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:19

Lotto e 10eLotto, tutte le estrazioni di oggi 28 aprile 2025: i numeri vincenti

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:42

Don Patriciello a Salerno incontra gli studenti universitari

Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:32

Caserta: rubano collana d’oro e tentano il “cavallo di ritorno”, due giovani in manette

Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:25

Senerchia, lista con il fascio littorio bloccata dalla Commissione elettorale

Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:18