Vico Equense. Accoltellamento dopo una lite per questioni di vicinato: aggressore ottiene gli arresti domiciliari dopo tre giorni di carcere.
Punti Chiave Articolo
L.P., 41enne un incensurato di Castellammare di Stabia è accusato del tentato omicidio del commerciante Salvatore Callista 50enne di Vico Equense, ha deciso di rispondere, nel corso dell’udienza di convalida, al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Torre Annunziata.
L’aggressione si è verificata venerdì sera in via Nicotera dove i due abitano. Difeso dall’avvocato Michele Principe, il 41enne ha presentato la sua versione dei fatti e, su richiesta del suo legale, ha ottenuto dal giudice Emanuela Cozzitorto la misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
Secondo la ricostruzione, dopo una lite e una colluttazione tra i due, il 41enne ha impugnato un coltello e inferto tre colpi al commerciante. L’arma è stata recuperata e sequestrata dai carabinieri.
La vittima, con ferite al collo e al torace, è stata inizialmente ricoverata all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia e poi trasferita all’Ospedale del Mare di Napoli dove è tutt’ora ricoverato. Dopo tre notti in carcere, il 41enne è stato posto ai domiciliari.
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto