Cronaca di Napoli

Commerciante accoltellato a Vico Equense: domiciliari per l’agressore

Condivid

Vico Equense. Accoltellamento dopo una lite per questioni di vicinato: aggressore ottiene gli arresti domiciliari dopo tre giorni di carcere.

L.P., 41enne un incensurato di Castellammare di Stabia è accusato del tentato omicidio del commerciante Salvatore Callista 50enne di Vico Equense, ha deciso di rispondere, nel corso dell’udienza di convalida, al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Torre Annunziata.

L’aggressione si è verificata venerdì sera in via Nicotera dove i due abitano. Difeso dall’avvocato Michele Principe, il 41enne ha presentato la sua versione dei fatti e, su richiesta del suo legale, ha ottenuto dal giudice Emanuela Cozzitorto la misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Secondo la ricostruzione, dopo una lite e una colluttazione tra i due, il 41enne ha impugnato un coltello e inferto tre colpi al commerciante. L’arma è stata recuperata e sequestrata dai carabinieri.

 Ancora ricoverato il commerciante ferito

La vittima, con ferite al collo e al torace, è stata inizialmente ricoverata all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia e poi trasferita all’Ospedale del Mare di Napoli dove è tutt’ora ricoverato. Dopo tre notti in carcere, il 41enne è stato posto ai domiciliari.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 1 Ottobre 2024 - 17:47

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Ottavio Bianchi: “Scudetto? Il Napoli merita il primo posto, ma non voglio portare iella”

Napoli – "Il Napoli ha fatto un campionato di grande qualità e merita la posizione… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 19:22

Manna (ds Napoli): “Lavoro mostruoso di Conte e dei giocatori. Da De Laurentiis impegno costante”

Guardando dove era partito e dove si trova ora, Giovanni Manna non ha dubbi: il… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 19:05

Altafini: “Scudetto? Tifo Napoli come in famiglia. Se non vincono a casa è un dramma…”

José Altafini non ha mai smesso di vivere il calcio con passione. A 86 anni,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 18:55

Napoli a tutta birra verso lo scudetto, McTominay nuovo re della città

Il sogno scudetto per il Napoli è sempre più vicino, ma in città il clima… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 18:48

Serie A, ufficializzati anticipi e posticipi della 36ª (e terzultima) giornata

La Serie A entra nella sua fase più calda e la Lega ha ufficializzato anticipi… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 18:41

Il Prefetto di Napoli sul possibile Scudetto: “Cuore proiettato, ma serve razionalità”

Napoli - "Il nostro cuore è già rivolto al sogno scudetto, ma la ragione ci… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 18:33