Allarme negli USA: l’epidemia di Escherichia coli legata ai McDonald’s si aggrava. Il numero dei casi di infezione da Escherichia coli, collegati al consumo di hamburger Quarter Pounder presso i ristoranti McDonald’s, continua a salire vertiginosamente negli Stati Uniti.
A oggi, sono state registrate 75 persone contagiate, di cui 22 ricoverate in ospedale e purtroppo un decesso. Dal 22 ottobre, giorno della prima segnalazione da parte dei Cdc, si sono aggiunti 26 nuovi casi (12 con ricovero) e altri 3 stati colpiti, informa l’agenzia federale.
Complessivamente le persone infettate sono dunque 75 in 13 stati; 22 pazienti sono stati ricoverati, compreso 1 decesso in Colorado, già riferito dai Centers for Disease Control and Prevention nel primo aggiornamento. Oltre al bambino in ospedale con complicazioni da sindrome emolitico-uremica (Seu), un altro caso di Seu è stato riscontrato in un adulto ricoverato. La data di insorgenza di malattia più recente è il 10 ottobre.
Le indagini delle autorità sanitarie si concentrano sempre più sulle cipolle fresche a fettine utilizzate nella preparazione del celebre panino. Nonostante il richiamo dei lotti sospetti da parte del fornitore, l’epidemia sembra ancora in espansione, coinvolgendo ormai 21 stati americani.
L’appello è rivolto a tutti i consumatori: in caso di sintomi sospetti dopo aver consumato prodotti McDonald’s, è fondamentale rivolgersi immediatamente al proprio medico. Le autorità sanitarie raccomandano inoltre di prestare attenzione ai comunicati ufficiali e di evitare il consumo di prodotti oggetto di richiamo.
Giffoni in a Day ritorna nella sua nuova formula, ampliando i tradizionali Movie Days dedicati… Leggi tutto
Nel pomeriggio del 24 gennaio 2025, alle ore 15.00, Lucrino ospiterà la cerimonia di ricollocazione… Leggi tutto
Ieri 20 gennaio Donald Trump ha dato inizio al proprio mandato in qualità di 47esimo… Leggi tutto
Un colpo da film, ma i Carabinieri di Ercolano non si sono fatti ingannare: 3… Leggi tutto
Napoli - Un misterioso incendio questa notte ha mandato in fumo ben 5 moto (di… Leggi tutto
Il mare si presenterà con condizioni variabili nel corso della giornata, oscillando da poco mosso… Leggi tutto
Leggi i commenti
Speriamo che le autorità riescano a risolvere presto questa situazione!