Ennesima giornata di disagi per i pendolari della Circumvesuviana, con un treno in avaria che ha causato l’interruzione della circolazione sulla linea Napoli-Sarno e ha costretto i viaggiatori a scendere sui binari per raggiungere a piedi la stazione più vicina. A comunicare l’accaduto è l’Ente Autonomo Volturno (Eav), gestore della linea, che in una nota ha spiegato che “a causa di problemi tecnici al treno delle ore 12:22 da Napoli per Sarno, fermo a Barra, la circolazione è momentaneamente interrotta tra Napoli Porta Nolana e Sant’Anastasia”.
Le immagini dei passeggeri che camminano lungo i binari per raggiungere la stazione di Barra hanno rapidamente fatto il giro dei social, suscitando indignazione tra gli utenti. I Comitati Pendolari Vesuviani non hanno tardato a esprimere la loro rabbia: “Anche oggi la Circumvesuviana lascia i viaggiatori sui binari. Il treno delle 12:22 Napoli-Sarno, prima di Barra, fa un botto: scoppia il pantografo, causando momenti di paura. Questa è la sicurezza tanto celebrata nel convegno organizzato da Eav l’altro giorno?”, hanno scritto in un comunicato.
I pendolari denunciano una situazione ormai insostenibile, tra continui guasti e disservizi che minano la sicurezza e la regolarità del servizio. “Siamo stanchi di vivere nella paura e subire ogni giorno la precarietà della Circumvesuviana”, proseguono i comitati, chiedendo interventi concreti da parte della Regione Campania. “In attesa che la Regione chiami a rapporto i vertici di Eav e prenda seri provvedimenti, ci prepariamo a manifestare per difendere il nostro diritto alla mobilità e per denunciare la gestione fallimentare del servizio. È tempo di affrontare la realtà e trarre le dovute conclusioni”.
Nel frattempo, l’Eav ha fatto sapere che la circolazione ferroviaria tra Napoli e Barra rimane sospesa e che è stato attivato un servizio sostitutivo di autobus lungo la tratta interessata dall’interruzione. Tuttavia, la rabbia dei pendolari continua a crescere, alimentata da una situazione che sembra peggiorare di giorno in giorno.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto