Dopo ore di disagi, torna alla normalità la circolazione dei treni sulla linea Circumvesuviana. L’Ente Autonomo Volturno (EAV), che gestisce il servizio ferroviario regionale, ha comunicato attraverso una nota ufficiale che il guasto tecnico che aveva interrotto la circolazione è stato finalmente risolto. “È stato risolto il problema tecnico per avaria materiale”, si legge nella nota. Il servizio sulla linea Napoli-Sorrento è stato ripristinato completamente a partire dalle 8:45, garantendo nuovamente i collegamenti lungo l’intera tratta.
La sospensione temporanea, causata da un’avaria tecnica non meglio specificata, ha creato numerosi disagi ai pendolari e ai viaggiatori diretti verso le località turistiche della costiera sorrentina e dell’area vesuviana. In particolare, nelle prime ore del mattino, molti treni sono stati soppressi o hanno subito significativi ritardi, causando malumore tra gli utenti che si sono visti costretti a cambiare i propri piani di viaggio.
Nonostante il ripristino del servizio, l’EAV ha avvisato che si stanno ancora registrando ritardi sulle corse in corso, con tempi di attesa superiori alla media. La situazione dovrebbe comunque tornare alla piena normalità nel corso delle prossime ore, ma si raccomanda ai viaggiatori di verificare gli orari e le condizioni di viaggio attraverso i canali ufficiali prima di mettersi in movimento.
La Circumvesuviana è una delle principali arterie ferroviarie del territorio campano, utilizzata quotidianamente da migliaia di pendolari e turisti per collegare Napoli con le città situate lungo la costa e le pendici del Vesuvio, tra cui Ercolano, Pompei e Sorrento. Eventuali interruzioni o problemi tecnici possono dunque avere un impatto notevole, non solo sui lavoratori, ma anche sul flusso turistico, soprattutto nei periodi di alta stagione.
Intervento movimentato quello degli agenti dell’Unità Operativa Avvocata della Polizia Locale, che hanno bloccato un… Leggi tutto
Lo spettacolo "Ninni e nanne: paesaggi sonori del Natale a Napoli" prenderà vita alla chiesa… Leggi tutto
Sono 23 le persone indagate nell'ambito di un'inchiesta del gip di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto
La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto
I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto
Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto