Tv

C.I.O.È.: dal 22 ottobre su RaiPlay il format dedicato ai nuovi talenti

Condivid

C.I.O.È. dal 22 ottobre su RaiPlay. Il format che scopre e racconta il cammino artistico dei giovani talenti del Centro Interdisciplinare Opportunità Espressive, l’accademia fondata e diretta da Lello Arena, promette un viaggio emozionante tra le aspirazioni e il talento di cento allievi. Condotto dall’attore Biagio Musella, il programma accompagnerà il pubblico attraverso venti puntate, offrendo uno sguardo ravvicinato sui futuri protagonisti del panorama artistico.

Una formazione d’eccellenza con grandi nomi dello spettacolo

Nel percorso formativo dell’accademia, i giovani artisti hanno avuto l’opportunità di apprendere da importanti figure del panorama teatrale e musicale. Tra i docenti, si annoverano Lello Arena, Dino Carano, Massimiliano Jovine, Giuseppe Spinelli ed Emilia Zamuner. Le Lectio Magistralis sono state impreziosite dagli interventi di Francesco Cicchella, Enzo Decaro, Nicola Piovani e Linda Brunetta. Una formazione che si rivolge ai corsi di “attori/autori”, “musicisti/cantanti” e “ballerini/artisti di strada”, sposando la crescita professionale con valori di inclusione e rispetto.

Napoli al centro di un progetto unico

Lello Arena sottolinea l’unicità della sede napoletana, nata in omaggio a Massimo Troisi, descrivendola come un luogo di bellezza e talento, privo di discriminazione. Una comunità d’arte che accoglie e valorizza ogni individuo, al di là di giudizi e competizioni, fondata su ideali di libertà e crescita personale. Il progetto dell’Accademia C.I.O.È. è stato fortemente sostenuto dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e si inserisce tra le iniziative culturali della città, celebrando il legame tra il territorio e il genio di Troisi. Ralio e Red Carpet hanno collaborato alla produzione di “CIOÈ”, un contenuto originale di Rai Contenuti Digitali e Transmediali che ben rappresenta il fermento creativo partenopeo e le sue potenzialità espressive.


Articolo pubblicato il giorno 22 Ottobre 2024 - 18:07

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44