Napoli. Una vistosa crepa in un muro di contenimento ha reso troppo pericoloso consentire il passaggio di pedoni e auto.
Punti Chiave Articolo
Per questo motivo, a partire da ieri, via Kagoshima è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni, a seguito dell’intervento dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.
Questa strada è un collegamento cruciale tra la parte alta del Vomero e via Aniello Falcone, nota per la movida notturna, e il centro di Napoli.
Ai due estremi della strada, la Polizia Municipale ha posto delle pattuglie per bloccare l’accesso, in attesa di mettere in sicurezza la zona.
Le verifiche, già in corso, stabiliranno chi dovrà occuparsi dei lavori, poiché la crepa si è formata in un muro perimetrale che delimita una proprietà privata.
“Stiamo facendo il massimo per ripristinare la viabilità il prima possibile”, ha dichiarato Clementina Cozzolino, presidente della quinta Municipalità, esprimendo però preoccupazione per i problemi cronici del Vomero, dove spesso il traffico viene bloccato a causa della scarsa manutenzione.
Solo un mese fa, il sollevamento dell’asfalto aveva costretto alla chiusura temporanea di via Pietro Castellino.
Il 9 settembre, la caduta di un albero aveva bloccato via Bernini e via Solimena, e lo stesso era accaduto venti giorni fa in via Cimarosa. Senza contare la voragine di via Morghen, che a febbraio ha causato gravi disagi nell’area vicina a San Martino.
Napoli si prepara a rivivere i brividi nostalgici di un tuffo nel passato con una… Leggi tutto
Prosegue in modo incoraggiante la convalescenza di Papa Francesco, rientrato lo scorso 23 marzo a… Leggi tutto
Mercato San Severino - Condannato a 30 anni di reclusione S.M., il 36enne di nazionalità… Leggi tutto
Prosegue dinanzi al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presieduto dal giudice monocratico Davide Valenziano,… Leggi tutto
Roma– Mark Antony Samson, il 23enne accusato dell’omicidio di Ilaria Sula, ha confessato durante l’interrogatorio… Leggi tutto
A partire dalle 00:01 di sabato (le 06:01 in Italia), sono ufficialmente entrati in vigore… Leggi tutto
Leggi i commenti
Speriamo che risolvano presto il problema, la situazione sembra davvero complicata.