Premio Eccellenze del Sud al Palazzo Reale di Napoli
Il 4 ottobre 2024, il Cortile monumentale del Palazzo Reale di Napoli diventerà il palcoscenico di un evento culturale di notevole importanza: la X edizione del Premio Eccellenze del Sud. Questa occasione celebrerà un secolo di radio italiana, un’invenzione che ha profondamente influenzato la società, grazie al genio di Guglielmo Marconi.
Un Premio Speciale per RAI Radio
In questa edizione speciale del premio, RAI Radio riceverà un prestigioso riconoscimento per i suoi straordinari contributi nel panorama radiofonico del Paese. Particolare attenzione sarà dedicata a RAI Radio Live Napoli, in occasione del suo primo anniversario, che coincide con un doppio anniversario di grande importanza: i 100 anni della radio italiana e i 70 anni dell’avvio della televisione nel Paese.
La Cerimonia di Premiazione
La cerimonia di premiazione sarà guidata da Shara, conosciuta al grande pubblico come Sarah Ancarola, la quale è anche la presidente dell’Associazione Terronian che organizza il premio da dieci anni. Durante la cerimonia, Antonio Parlati, direttore del Centro di Produzione Radiotelevisiva RAI di Napoli, sarà premiato per il suo lavoro e il contributo significativo al settore radiotelevisivo.
Partecipazione della Redazione di RAI Radio Live Napoli
RAI Radio Live Napoli sarà presente alla manifestazione, celebrando il centenario della radio italiana e mettendo in luce l’importanza continua di questo mezzo di comunicazione. Nonostante le nuove tecnologie, la radio rimane fondamentale per trasmettere informazioni e intrattenere milioni di ascoltatori, e l’evento sottolineerà sia la tradizione che l’evoluzione continua della radio italiana nel contesto mediatico contemporaneo.
Articolo pubblicato il giorno 3 Ottobre 2024 - 12:37