ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Ottobre 2024 - 20:27
20.5 C
Napoli

Casoria il Prefetto telefona al sindaco e gli preannuncia l’invio uomini e mezzi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Casoria – Ordine e sicurezza pubblica: il Prefetto telefona al sindaco e gli preannuncia l’invio uomini e mezzi sul territorio. A renderlo noto il sindaco Raffaele Bene. “Una telefonata del Prefetto mi ha informato dell’avvio del nuovo piano di controlli ad Alto Impatto sul territorio di Casoria. Avremo più uomini e più mezzi per garantire la vostra sicurezza. Grazie al Prefetto Di Bari per la sensibilità verso le nostre istanze e grazie a chi opera in silenzio per migliorare la vivibilità di Casoria”.

PUBBLICITA

Un provvedimento varato dopo le precedenti Operazioni ad Alto Impatto e iniziative per contrastare il racket e le direttive varate per Casoria ad agosto scorsi dal Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza convocato dal prefetto di Napoli Michele Di Bari dopo gli ultimi episodi avvenuti sull’intero territorio comunale. Al vertice, svoltosi in Prefettura, erano presenti il sindaco Raffaele Bene, accompagnato dall’assessore alla Sicurezza Antonio Ricciardi, dall’assessore Andrea Capano e dal comandante della Polizia Locale.

In quella riunione si era discusso delle criticità emerse sul territorio comunale anche in riferimento agli episodi criminosi accaduti. Il Prefetto in quella sede aveva dato la sua disponibilità a predisporre un piano che prevede operazioni ad Alto Impatto, oltre ad un rafforzamento del monitoraggio sull’intero territorio comunale. Casoria, circa 80 mila abitanti, è da decenni il regno incontrastato del clan Moccia che si contrappone alle avanzate espansionistiche della mala secondiglianese che starebbe tentando di entrare nella gestione degli affari illeciti con un occhio ai grandi appalti.

P. B.


Articolo pubblicato il giorno 4 Ottobre 2024 - 20:27 /  Cronache della Campania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

cameracommerciocaserta ottobre 2024

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE