Casoria. “Forza, Emanuele: ti aspettiamo presto in campo e allo stadio con noi”. Questo è il messaggio della U.S. Salernitana 1919 rivolto al giovane accoltellato sabato sera in un centro commerciale di Casoria.
Emanuele, tesserato nel settore giovanile del club campano, è stato ferito gravemente mentre si trovava con degli amici all’Uci Cinema di Casoria, ricevendo una coltellata che gli ha perforato il fegato. Attualmente è ricoverato all’ospedale del Mare di Napoli, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
La società, con in testa il patron Danilo Iervolino, i dirigenti, i tecnici e i calciatori della prima squadra, insieme allo staff, gli allenatori e i compagni del settore giovanile, esprime la speranza di rivederlo presto in campo. Il responsabile del settore giovanile, Stefano Colantuono, visiterà il ragazzo per portare il sostegno del club.
Colantuono ha dichiarato: “L’esempio di ragazzi perbene, dediti allo sport e ai sani valori della famiglia, non deve essere calpestato da sottoculture come quelle delle baby-gang”. Ha aggiunto che la Salernitana sarà accanto a Emanuele e alla sua famiglia, auspicando un rapido ritorno alla vita normale e che la violenza delle baby-gang venga combattuta con azioni mirate.
“Il calcio – ha concluso il dirigente – può fare molto per condannare atti di violenza e microcriminalità, e il nostro club è in prima linea in questa battaglia”.
Natale in cella per il boss latitante del clan Contini, Nicola Rullo detto 'o nfamone.… Leggi tutto
Napoli. Ennesimo incidente sul lavoro tra Napoli e la provincia. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile… Leggi tutto
Questa mattina, un tragico incidente si è verificato lungo l'autostrada A2 del Mediterraneo nel tratto… Leggi tutto
Una lieve scossa sismica ha interessato la provincia di Salerno nelle prime ore della mattina.… Leggi tutto
Il Comune ha annunciato misure di sicurezza per i festeggiamenti della “Vigilia di Natale” e… Leggi tutto
La finale dell'edizione 2024 di Ballando con le Stelle si è conclusa con il trionfo… Leggi tutto