Diego Navarro, padre del giovane calciatore della Salernitana accoltellato a Casoria nei pressi di un cinema la scorsa settimana da parte di una baby gang che lo ha rapinato, ha parlato questa mattina a Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele su Rai1.
“Mio figlio fortunatamente stamattina sta molto meglio, nel pomeriggio dovrà fare una tac per vedere i valori, ma ha già risposto bene in questi giorni. Reagisce perché è fortissimo, è un leone, è un miracolato, così viene definito anche dal primario, perché la lama ha trafitto il fegato e, per 1 mm, non ha tranciato la aorta”.
“Questo senza alcun motivo, ecco perché la rabbia”, ha spiegato Diego.
La trasmissione ha fatto un approfondimento sulla violenza giovanile nel giorno in cui poche ore prima a Napoli era stato ucciso a colpi di pistola un ragazzo di soli 15 anni anni.
Diego Navarro ha ripercorso nei dettagli l’episodio dell’accoltellamento del figlio. “Era uscito con gli amici e ha subito una coltellata che è stata sferrata per ammazzare perché a quell’altezza e con quella ferocia, questo è l’unico motivo.
Mio figlio ha detto di non averli mai visti, non c’è stata nessuna discussione con lui. Lui vive a Salerno perché gioca nella Salernitana under 16, non essendo stato convocato è tornato a casa per il fine settimana”.
Il padre del giovane ha espresso la sua rabbia e incredulità per l’accaduto, sottolineando l’assenza di un motivo per l’aggressione.
L’intervista realizzata dal programma di Rai1, Storie Italiane condotto da Eleonora Daniela è libera dai diritti ed è disponibile anche sulla piattaforma http://www.raiplay.it
La Fiera del Baratto e dell’Usato si prepara a tornare alla Mostra d’Oltremare di Napoli… Leggi tutto
Non è bastata la notifica del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, consegnata… Leggi tutto
Un incredibile incidente ha scosso la comunità di Jhunjhunu, nel Rajasthan, dove un uomo di… Leggi tutto
Ancora attimi di paura oggi a Scampia, quartiere periferico di Napoli, dove una parte del… Leggi tutto
A Mondragone, un uomo di 45 anni ha chiuso la compagna nel garage condominiale a… Leggi tutto
Sono trascorsi 18 mesi dal femminicidio di Giulia Tramontano, una giovane donna di 29 anni… Leggi tutto
Leggi i commenti
Che brutta storia, spero che il ragazzo si riprenda presto.
Speriamo che il giovane si riprenda presto, il padre ha mostrato grande forza in questa situazione così difficile.
Spero che il figlio di Diego possa riprendersi completamente, la violenza giovanile è davvero un problema serio.
Che tristezza leggere queste notizie, speriamo che il ragazzo possa riprendersi al più presto. La violenza giovanile è un problema serio da affrontare.
È davvero triste vedere episodi di violenza come questo. Speriamo che il giovane si riprenda presto. Forza Diego!
È davvero terribile leggere queste storie di violenza. Spero che il ragazzo si riprenda presto e che giustizia venga fatta.