foto archivio
A Caserta e nei comuni dell’Ambito (Casagiove, Castel Morrone, San Nicola la Strada), è stata interrotta l’assistenza domiciliare per anziani e disabili.
La cooperativa Asd, incaricata di gestire il servizio, ha sospeso le attività a causa del mancato pagamento da parte del Comune, lasciando senza supporto circa 85 persone fragili.
La cooperativa, che da anni si occupa del servizio, aveva continuato a operare anche senza contratto dal marzo 2024. Nonostante le difficoltà, aveva garantito l’assistenza a 46 disabili e 40 anziani, ma ha infine deciso di fermare le attività, informando le famiglie coinvolte.
La sospensione è effettiva da ieri. Pare che il Comune di Caserta non abbia saldato i pagamenti dovuti per i servizi resi da marzo ad agosto 2024, impedendo alla cooperativa di pagare adeguatamente i propri operatori.
La segretaria della Confsafi, Alessandra Cirelli, aveva inviato una diffida al Comune, sollecitando il pagamento degli arretrati e la tutela del servizio, ma l’amministrazione non ha ancora dato riscontro.
La vicenda della cooperativa Asd non è isolata. Anche la cooperativa “Federico Ozanam,” che gestisce un centro polifunzionale per disabili, ha comunicato la sospensione delle attività a partire dal primo novembre, a causa del mancato pagamento da gennaio 2024.
Gli operatori hanno dichiarato lo stato di agitazione in segno di protesta contro la situazione.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto