foto archivio
A Caserta e nei comuni dell’Ambito (Casagiove, Castel Morrone, San Nicola la Strada), è stata interrotta l’assistenza domiciliare per anziani e disabili.
La cooperativa Asd, incaricata di gestire il servizio, ha sospeso le attività a causa del mancato pagamento da parte del Comune, lasciando senza supporto circa 85 persone fragili.
La cooperativa, che da anni si occupa del servizio, aveva continuato a operare anche senza contratto dal marzo 2024. Nonostante le difficoltà, aveva garantito l’assistenza a 46 disabili e 40 anziani, ma ha infine deciso di fermare le attività, informando le famiglie coinvolte.
La sospensione è effettiva da ieri. Pare che il Comune di Caserta non abbia saldato i pagamenti dovuti per i servizi resi da marzo ad agosto 2024, impedendo alla cooperativa di pagare adeguatamente i propri operatori.
La segretaria della Confsafi, Alessandra Cirelli, aveva inviato una diffida al Comune, sollecitando il pagamento degli arretrati e la tutela del servizio, ma l’amministrazione non ha ancora dato riscontro.
La vicenda della cooperativa Asd non è isolata. Anche la cooperativa “Federico Ozanam,” che gestisce un centro polifunzionale per disabili, ha comunicato la sospensione delle attività a partire dal primo novembre, a causa del mancato pagamento da gennaio 2024.
Gli operatori hanno dichiarato lo stato di agitazione in segno di protesta contro la situazione.
Una sconfitta difficile da digerire per il Milan, battuto dal Napoli nel posticipo della 30ª…
Il Napoli batte il Milan e si rilancia nella corsa scudetto, restando in scia all’Inter…
Un intervento che vale più di un gol: Alex Meret è stato uno dei protagonisti…
Il Napoli supera il Milan con una prestazione convincente e rilancia le proprie ambizioni in…
Una serata da ricordare per Romelu Lukaku, che festeggia il gol numero 400 in carriera…
Il Napoli di Antonio Conte impiega meno di venti minuti per piegare il Milan e…