Sarà inaugurata domani, mercoledì 16 ottobre alle ore 9:30, la rampa della Strada Provinciale 1 “Circumvallazione Esterna di Napoli” nel comune di Casavatore, dopo i lavori di allargamento progettati dalla Città Metropolitana di Napoli. Un’opera cruciale per la viabilità a nord di Napoli, che promette di alleviare il traffico particolarmente congestionato in quell’area.
Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti il sindaco metropolitano Gaetano Manfredi, il vicesindaco metropolitano Peppe Cirillo, il consigliere delegato alla Viabilità Dionigi Gaudioso, il sindaco di Casavatore Luigi Maglione e Antonio Troiano, presidente della VII Municipalità del Comune di Napoli.
I lavori, del valore complessivo di 400mila euro, hanno permesso di allargare la carreggiata da 7 a 10 metri, risolvendo le difficoltà di manovra per i mezzi pesanti, come camion e autobus, che in passato erano costretti a occupare parzialmente la corsia opposta per uscire dalla rampa. Grazie all’intervento, è stata eliminata l’interferenza tra i flussi di traffico in ingresso e in uscita, lungo un tratto chiave della Circumvallazione e della strada comunale Via Taverna Rossa, che segna il confine tra i comuni di Napoli e Casavatore.
Nonostante l’importanza dell’opera, la rampa è stata al centro di tensioni politiche a Casavatore. Le difficoltà nell’amministrazione locale, che si sono acuite durante i lavori, hanno portato alle dimissioni del sindaco Luigi Maglione, innescando una crisi all’interno della maggioranza. Tuttavia, con la riapertura, si spera che la nuova infrastruttura possa risolvere almeno i problemi di traffico, migliorando la circolazione e la sicurezza stradale in una delle aree più trafficate del napoletano.
Bologna – Un impero costruito su fallimenti orchestrati ad arte e frodi fiscali: la Guardia… Leggi tutto
Napoli - Erano in strada a spacciare nel lotto k di Scampia e quando i… Leggi tutto
A Napoli, la giornata odierna si preannuncia caratterizzata da un cielo coperto o comunque molto… Leggi tutto
Oggi ci aspettiamo un mare poco mosso, caratterizzato da un'ondulazione leggera che conferirà un'atmosfera tranquilla… Leggi tutto
Napoli – Un padre in ansia per la figlia neonata ricoverata all’Ospedale Santobono si è… Leggi tutto
Napoli – Nuove tecnologie, reparti rinnovati e percorsi di cura all’avanguardia: il Policlinico Federico II… Leggi tutto