Politica

Casavatore: depositata sfiducia ufficiale contro il sindaco Maglione, si pensa già al futuro

Condivid

Casavatore: depositata sfiducia ufficiale contro il sindaco Maglione, si pensa già al futuro – A Casavatore si apre ufficialmente la crisi politica: nove consiglieri comunali hanno depositato una mozione di sfiducia contro il sindaco Luigi Maglione. Il documento, inviato al Prefetto di Napoli, alla segretaria generale del Comune e al presidente del Consiglio Claudio Caturano, segna il culmine di giorni di tensione politica e accuse incrociate. Ora, la mozione dovrà essere discussa e votata in Consiglio comunale in tempi brevi.

Tra i firmatari, troviamo rappresentanti sia della maggioranza che delle opposizioni. Per la maggioranza, hanno sottoscritto la sfiducia Fabio Machiella, Maria Marino, Tommaso D’Auria e Giuseppe De Rosa del Partito Democratico, insieme ad Alessandro Sorrentino del Movimento 5 Stelle. Dall’opposizione, hanno aderito Vito Marino (ex sindaco), Giovanni Russo, Elena Alessio e Giulia Marotta. Con nove firme, il numero necessario per decretare la caduta anticipata del sindaco è stato raggiunto, rendendo quasi certo l’esito del prossimo voto in Consiglio.

Il clima di scontro è palpabile, e il Partito Democratico ha subito preso posizione con un manifesto pubblico, criticando apertamente la gestione solitaria di Maglione. “Abbiamo davanti una grande opportunità per il futuro di questa città”, si legge nel comunicato. “La partecipazione e la condivisione sono l’essenza della politica. Basta con un sindaco solo al comando, è il momento di ripartire con un nuovo progetto serio e ambizioso, per la crescita di Casavatore“.

Il PD ha poi rincarato le accuse tramite il sito ufficiale della sezione locale, evidenziando quello che considera un isolamento sempre più marcato del primo cittadino. “È arrivata l’ora di smascherare chi gioca sulla pelle dei cittadini. Qualsiasi organizzazione ha bisogno di una guida che comprenda le basilari regole della democrazia. Il nostro sindaco, invece, immagina di poter gestire l’intera macchina comunale da solo, insieme a pochi fedelissimi, distaccandosi completamente dalla realtà”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Ottobre 2024 - 12:45

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castellammare, morta anche la 19enne Alessia Piccirillo coinvolta nell’incidente sulla Statale Sorrentina

Castellammare. Sono, purtroppo, diventate due le vittime dell'incidente dell'altra notte lungo la statale sorrentina all'altezza… Leggi tutto

19 Novembre 2024 - 17:09

Prosegue a Palazzo Donn’Anna la terza edizione di Narrare il Patrimonio museale

La rassegna organizzata dalla Fondazione Ezio De Felice, si propone di esplorare e approfondire vari… Leggi tutto

19 Novembre 2024 - 17:07

Carcere Aversa, la denuncia del Sappe: “La situazione è incandescente”

Aversa – Ore di alta tensione nella casa circondariale di Aversa (Caserta), dove una serie… Leggi tutto

19 Novembre 2024 - 16:49

Teatro Bolivar: Tutto esaurito per il concerto di Murubutu & Moon Jazz Band

Il Teatro Bolivar di Napoli ospiterà domani un evento musicale che fonde jazz e hip-hop… Leggi tutto

19 Novembre 2024 - 16:42

Quirinale: Mattarella presente alla proiezione del film “Berlinguer”

Nel pomeriggio di ieri, il Quirinale ha ospitato un evento di notevole rilevanza culturale, durante… Leggi tutto

19 Novembre 2024 - 16:37

Marina Tagliaferri presenta il suo libro Un posto in scena ad Avellino

L'attrice Marina Tagliaferri, celebre per il suo ruolo nella fiction televisiva "Un posto al sole",… Leggi tutto

19 Novembre 2024 - 16:30