Casavatore: depositata sfiducia ufficiale contro il sindaco Maglione, si pensa già al futuro – A Casavatore si apre ufficialmente la crisi politica: nove consiglieri comunali hanno depositato una mozione di sfiducia contro il sindaco Luigi Maglione. Il documento, inviato al Prefetto di Napoli, alla segretaria generale del Comune e al presidente del Consiglio Claudio Caturano, segna il culmine di giorni di tensione politica e accuse incrociate. Ora, la mozione dovrà essere discussa e votata in Consiglio comunale in tempi brevi.
Tra i firmatari, troviamo rappresentanti sia della maggioranza che delle opposizioni. Per la maggioranza, hanno sottoscritto la sfiducia Fabio Machiella, Maria Marino, Tommaso D’Auria e Giuseppe De Rosa del Partito Democratico, insieme ad Alessandro Sorrentino del Movimento 5 Stelle. Dall’opposizione, hanno aderito Vito Marino (ex sindaco), Giovanni Russo, Elena Alessio e Giulia Marotta. Con nove firme, il numero necessario per decretare la caduta anticipata del sindaco è stato raggiunto, rendendo quasi certo l’esito del prossimo voto in Consiglio.
Il clima di scontro è palpabile, e il Partito Democratico ha subito preso posizione con un manifesto pubblico, criticando apertamente la gestione solitaria di Maglione. “Abbiamo davanti una grande opportunità per il futuro di questa città”, si legge nel comunicato. “La partecipazione e la condivisione sono l’essenza della politica. Basta con un sindaco solo al comando, è il momento di ripartire con un nuovo progetto serio e ambizioso, per la crescita di Casavatore“.
Il PD ha poi rincarato le accuse tramite il sito ufficiale della sezione locale, evidenziando quello che considera un isolamento sempre più marcato del primo cittadino. “È arrivata l’ora di smascherare chi gioca sulla pelle dei cittadini. Qualsiasi organizzazione ha bisogno di una guida che comprenda le basilari regole della democrazia. Il nostro sindaco, invece, immagina di poter gestire l’intera macchina comunale da solo, insieme a pochi fedelissimi, distaccandosi completamente dalla realtà”.
Articolo pubblicato il giorno 22 Ottobre 2024 - 12:45