<a href="https://www.cronachedellacampania.it/2024/09/casavatore-il-movimento-5-stelle-passa-allopposizione/">Casavatore. Crisi di maggioranza: il Presidente del Consiglio Claudio Caturano (nella foto) si dissocia e replica alle accuse.
Un fiume in piena il presidente che proprio non ci sta a passare per quello che avrebbe navigato contro la maggioranza decretandone la paralisi.
“Apprendo con stupore dai giornali che per sanare la “frattura” emersa nella maggioranza di governo in una diatriba che vede coinvolti il Partito democratico e il Movimento 5 Stelle, sarebbe stato chiesto l’azzeramento di assessori e sottogoverni”.
“Io, personalmente – afferma Caturano – sono stato sempre uno strenuo sostenitore dei questa maggioranza e come tale ho lavorato nell’interesse di tutto il consiglio comunale. Anche se – stigmatizza – si stanno confondendo i ruoli tra nominati ed eletti”.
Intanto la crisi pare irreversibile e con molta probabilità si opterà per un governo di “salute pubblica” con l’approvazione di importanti progetti per poi traghettare l’amministrazione verso la data utile per le elezioni. L’unica cosa che potrebbe sciogliere i nodi e riportare la calma, la mediazione dei referenti regionali dei partiti coinvolti che potrebbero far superare le diversità di vedute.
Articolo pubblicato il giorno 2 Ottobre 2024 - 15:12 / di Cronache della Campania