L’iniziativa si terrà al Parco delle Chiocciole di Casalnuovo di Napoli, in Via Paolo Borsellino e partirà giovedì 31 ottobre alle ore 18.30 e proseguirà l’1, il 2 e il 3 novembre, dalle 10.30 alle 14.00, con la raccolta delle zucche e i laboratori.
Un Evento che Coinvolge la Comunità
Indice Articolo
La manifestazione ha riscosso un enorme successo fin dal suo annuncio, attirando un grande numero di partecipanti, in particolare famiglie e bambini. Giovanni Nappi ha espresso il suo entusiasmo per la risposta della comunità: “750 bambini prenotati per le tre giornate di laboratorio con le zucche! Una soddisfazione immensa e un cuore pieno di gioia”. Nappi si è mostrato grato per la fiducia che centinaia di famiglie hanno riposto nelle strutture coinvolte: “Se penso che 750 bambini prenotati significano almeno 2.500 persone al parco, mi vengono i brividi. Ringrazio davvero tutta la comunità”.
Attività e Iniziative di ‘Zuccando’
Il ricco programma di ‘Zuccando’ ha incluso diverse attività e iniziative per intrattenere i partecipanti di tutte le età. La serata di apertura ha visto animazioni di dolcetto/scherzetto per i bambini, unite a uno spettacolo a tema Halloween organizzato da Eventi Ramblas. Nei giorni seguenti, l’evento ha proposto una serie di laboratori legati alla zucca e attività tradizionali del parco. Mario Pelliccia ha avuto il ruolo di speaker, mentre le lettrici di Phildistorie APS, sotto la presidenza di Raffaela Erminio, hanno curato i “momenti di lettura ad alta voce”. I laboratori di ‘Zuccando’ rientrano nel progetto ‘LA KASA DI TUTTI’, cofinanziato dalla PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI – Dipartimento per le politiche di coesione e per il Sud, sostenuto dai fondi PNRR per la Lotta alla Povertà Educativa, con CSN CENTRO STUDI NAPPI APS come ente capofila.
Articolo pubblicato il giorno 21 Ottobre 2024 - 14:23
Che bello vedere tante famiglie coinvolte in questa iniziativa, sembra essere davvero un evento che unisce la comunità. Speriamo che sia un successo anche nelle prossime giornate!