La Marlin Editore, con sede a Cava de’ Tirreni, si prepara a brillare al Campania Libri Festival, evento di spicco nel panorama editoriale. Dal 4 al 6 ottobre, l’editore si presenterà al pubblico con un nutrito gruppo di autori, organizzando presentazioni di libri e firmacopie nel pittoresco Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale a Napoli. Quest’anno, il festival omaggerà Giacomo Leopardi, e Marlin avrà il suo spazio espositivo nello stand numero 46.
Un dialogo diretto con il pubblico
Sante Avagliano, patron di Marlin Editore, esprime entusiasmo per la partecipazione all’evento. Descrive questa come un’opportunità preziosa per avvicinare il pubblico e confrontarsi direttamente con i lettori, offrendo sia novità editoriali sia una valutazione diretta dei gusti degli appassionati di letteratura.
Presentazioni di libri
Durante l’evento, Marlin Editore presenterà il 4 ottobre “Il mistero di Puccini” di Liliana Bellone, al centro di un dialogo in occasione del centenario della morte di Puccini. Il 6 ottobre, “La dolciera siciliana” di Annamaria Zizza sarà presentato alla presenza dell’editore Sante Avagliano, completato da letture dell’attrice Ingrid Sansone e una degustazione di dolci siciliani.
Scoprendo i romanzi
“Il mistero di Puccini” esplora l’affascinante vicenda di Michele, fratello minore di Giacomo Puccini, intrecciando la storia familiare con la grande musica e un contesto storico di immigrazione e scoperte. “La dolciera siciliana” segue il viaggio di una giovane orfana che si trasforma in una talentuosa dolciera, attraversando dure esperienze personali e toccando la storia e la cultura siciliana del Settecento.
Protagonisti del firmacopie
Oltre alle presentazioni, Marlin organizza firmacopie significativi con autori come Federica Flocco, Nunzia Mazzei, Massimo Taras e Raffaele Messina. Ogni firmacopie offre ai lettori la chance di interagire direttamente con gli autori e di scoprire le storie dietro le loro ultime pubblicazioni, promuovendo un dialogo aperto e coinvolgente tra scrittori e pubblico.
Articolo pubblicato il giorno 3 Ottobre 2024 - 15:37 / di Cronache della Campania