Sarà processato per direttissima il 53enne arrestato dai carabinieri a Capua, in provincia di Caserta, con l’accusa di truffa ai danni di un’anziana. L’uomo è stato sorpreso dai militari mentre cercava di ingannare la donna con una falsa consegna. L’episodio è avvenuto davanti a un ufficio postale, dove i carabinieri di pattuglia hanno notato l’uomo intento a parlare con l’anziana per poi consegnarle un pacco.
Insospettiti dalla scena, i militari hanno seguito l’uomo, che si era allontanato in auto, riuscendo a fermarlo poco dopo. Dopo aver parlato con la vittima, i carabinieri hanno scoperto che l’uomo aveva convinto l’anziana a pagare 60 euro per due profumi che, secondo lui, erano stati ordinati dal nipote della donna.
L’anziana, fidandosi, aveva consegnato il denaro. Durante la perquisizione del veicolo, i militari hanno trovato i 60 euro in banconote corrispondenti a quelle date dalla vittima e diverse confezioni di profumi di scarso valore commerciale, presumibilmente destinate a ulteriori truffe. L’uomo è stato immediatamente arrestato e ora dovrà rispondere delle sue azioni davanti al giudice.
Articolo pubblicato il giorno 18 Ottobre 2024 - 15:22