Cronaca di Napoli

Campi Flegrei: prenotate 1.600 persone per l’esercitazione

Condivid

Bacoli. “Alla prova sono segnalate, in base a cio’ che dice il portale su cui e’ stato possibile prenotarsi, 1.500-1.600 persone. Non sono sicuramente poche e a queste si aggiungeranno quelle che si recheranno direttamente agli stand”.

Cosi’ il capo dipartimento della Protezione civile, Fabio Ciciliano, a Bacoli per la terza giornata dell’esercitazione nazionale sul rischio vulcanico nell’area dei Campi Flegrei.

“Il successo dell’attivita’ di esercitazione nei Campi Flegrei – aggiunge Ciciliano, commentando anche le polemiche dei mesi scorsi sulla scarsa partecipazione dei cittadini – deve essere visto in due direzioni. Una molto importante e che prescinde dalla popolazione, che e’ il test di risposta della Protezione civile all’evento.

Poi c’e’ il secondo elemento, ovvero la partecipazione della popolazione per limare meglio le attivita’ del sistema di risposta all’emergenza e accrescere la consapevolezza dei territori su questo tipo di rischio”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Ottobre 2024 - 13:20

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

DomenicalMuseo: boom di visite a Pompei e Caserta. Napoli protagonista tra i siti più amati

Napoli– Successo straordinario per la prima domenica del mese all’insegna della cultura gratuita. L’iniziativa #domenicalmuseo,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 09:50

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 7 Aprile 2025

Il mare si presenterà da poco mosso a mosso per l'intera giornata, offrendo condizioni variabili… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 09:29

Agguato a Marano: uomo ucciso vicino a una scuola

Marano - Un agguato in pieno giorno, a pochi passi da una scuola, ha seminato… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 09:27

Previsioni Meteo Napoli 7 aprile 2025

Una giornata di sole splendente accoglie i napoletani, regalando temperature miti e cieli tersi. Le… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 09:27

Il Far West a Chiaia scatenato dai baby camorristi di Pianura

Napoli – Le immagini della videosorveglianza, dentro e fuori un locale di Chiaia, sono state… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 08:21

Maxi-operazione contro il Clan dei Casalesi: 5 arresti

Nelle prime ore di oggi, i Carabinieri del Gruppo di Aversa, coordinati dalla Direzione Distrettuale… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 08:11