In scena al Teatro Nuovo mercoledì 23 ottobre, nell’ambito del Campania Teatro Festival, “Il Principe dei Sogni Belli – Primo studio”, una produzione che porta la firma di Noemi Francesca e Riccardo Festa sotto la regia di Pierpaolo Sepe. Scritto dal drammaturgo e sceneggiatore Tobia Rossi, il testo si dipana attorno a una trama che affronta temi di crescita, cura, paura e responsabilità attraverso la lente di una favola amara.
Storia di un incontro controverso
Indice Articolo
Il racconto si snoda ai margini di una cittadina di provincia, in una saletta isolata. Elio, un imprenditore edile di mezz’età, intavola una contrattazione con Dragon, un giovane dai capelli azzurri, per una prestazione sessuale destinata non a lui, ma al figlio autistico Bruno, che si fa chiamare Joshi. Joshi, 23 anni, è affascinato da Dragon per la sua somiglianza con un personaggio di un manga, e desidera avere il suo primo rapporto sessuale con lui. Il dramma di Rossi affronta il tema delle aspettative e menzogne, toccando questioni profonde relative all’educazione e all’identità.
Informazioni pratiche e promozioni
I biglietti, dal prezzo variabile tra 8 e 5 euro, sono disponibili sul sito ufficiale del teatro e, se ancora disponibili, presso il Teatro Nuovo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Sono previste riduzioni per under 30, over 65 e possessori della Card Feltrinelli. L’ingresso è gratuito per i diversamente abili con accompagnatore e i pensionati titolari di assegno sociale. Sostenuto concretamente dalla Regione Campania, il Campania Teatro Festival è diretto da Ruggero Cappuccio e organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, presieduta da Alessandro Barbano. Parte integrante della rete Italia Festival e dell’EFA (European Festival Association), il festival beneficia della programmazione di rilievo multidisciplinare e dell’alta qualità assicurata dal contributo del Ministero della Cultura.
Articolo pubblicato il giorno 21 Ottobre 2024 - 15:00