Cronaca di Napoli

Caivano, al via progetto attività sportive per 120 giovani

Condivid

La Commissione Straordinaria del comune di Caivano composta da Filippo Dispenza, Simonetta Calcaterra e Maurizio Alicandro, informa la cittadinanza che dal prossimo 15 ottobre prenderà il via il progetto denominato “Alzati!!!”, realizzato dal Comune di Caivano, in collaborazione con Sport e Salute spa e le Fiamme Oro.

Il progetto, finanziato con Decreto del 26.07.2024 del Ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, ha l’obiettivo di garantire a circa 120 giovani di età compresa tra gli 8 e i 15 anni un’opportunità di crescita culturale e di legalità realizzando attività sportive gratuitamente con il supporto di tecnici sportivi delle Fiamme Oro presso il “Centro Sportivo Pino Daniele”.

In particolare, il progetto “Alzati!!!” ha l’obiettivo di offrire un percorso formativo nelle discipline olimpiche del Judo, Karate e Pugilato. con il supporto di tecnici sportivi delle Fiamme Oro e prevede per tutti i partecipanti i seguenti servizi gratuiti:

Iscrizione al Centro Sportivo Pino Daniele, assicurazione, Visita medica sportiva agonistica (a carico Istituto Nazionale salute, Migrazioni e Povertà -INMP) consultorio Nutrizionista (a carico INMP), consultorio Socio-Sanitario (a carico INMP),

Incontro con un campione sportivo, percorso legalità (a cura della Polizia di Stato), formazione nelle discipline del Judo, Karate e Pugilato per un minimo di 3 giorni a settimana, fornitura Kit d’abbigliamento Fiamme Oro e Sport e Salute, possibilità di completamento della stagione sportiva 2024-2025 (Up – Grade gratuito a carico di Sport e Salute), Trasporto.

L’istanza, che sarà resa sotto forma di autodichiarazione ai sensi del DPR 445/2000, dovrà essere redatta, dalle famiglie interessate, sul modello allegato al presente Avviso, in distribuzione presso l’Uffcio pubblica istruzione del Comune di Caivano, in Piazza C. Battisti, 1 – Caivano (Biblioteca Comunale), dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.00 e scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente (www.comune.caivano.na.it ).

L’istanza dovrà essere consegnata, a mano presso il 7°Settore – Servizi alla persona – piazza C. Battisti, 1 – (Biblioteca Comunale) o a mezzo pec all’indirizzo :protocollo.caivano@asmepec.it congiuntamente al documento d’identità e all’attestazione Isee in corso di validità, entro il giorno 14.10.2024.


Articolo pubblicato il giorno 7 Ottobre 2024 - 21:01 /  Cronache della Campania

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, nuova vita per l’ex ospedale militare con la Santissima-Community hub

L'ex ospedale militare di Napoli sarà uno spazio polivalente aperto al pubblico Per valorizzare circa… Leggi tutto

7 Ottobre 2024 - 20:54

Napoli, ruba un cellulare a una donna alla rotonda Diaz: arrestato

Napoli. L'altro pomeriggio gli agenti del Commissariato di Posillipo, durante un servizio di controllo del… Leggi tutto

7 Ottobre 2024 - 20:47

Napoli, l’Arciconfraternita dei Pellegrini dona un bus alla Comunità Famiglie Camaldoli

Una mattinata all’insegna della solidarietà, del sostegno alle categorie più fragili, della commozione e della… Leggi tutto

7 Ottobre 2024 - 20:40

 Cinque casi di intossicazione da funghi in provincia di Avellino

Dall’inizio della stagione autunnale in Irpinia sono già cinque casi di intossicazione da funghi individuati… Leggi tutto

7 Ottobre 2024 - 20:33

Napoli, adolescenti fermati con armi da taglio nella metropolitana

Napoli. Un coltello nelle mani di un quindicenne è un campanello d'allarme che non può… Leggi tutto

7 Ottobre 2024 - 20:26

Nocera Superiore; arrestati mamma e figlio pusher

Spaccio a Nocera Superiore: madre e figlio arrestati, sequestrati oltre 100 grammi di cocaina e… Leggi tutto

7 Ottobre 2024 - 20:19