Cuore in pericolo, corsa contro il tempo: l’eroico gesto dei Carabinieri salva un bimbo di un anno a Boscotrecase
Un pomeriggio di ordinaria routine si è trasformato in una drammatica corsa contro il tempo a Boscotrecase. Un bimbo di appena un anno, già segnato da problemi cardiaci, è stato colto da una violenta crisi mentre era tra le braccia della madre terrorizzata.
L’urlo disperato della donna ha attirato l’attenzione di una pattuglia dei Carabinieri che, per puro caso, stava transitando in zona.
Senza un attimo di esitazione, i militari si sono precipitati in soccorso del piccolo, caricandolo a bordo della loro gazzella. Con le sirene spiegate al massimo, hanno sfrecciato verso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, percorrendo i chilometri che li separavano dalla salvezza in una frazione di secondo.
Ogni istante era prezioso. Il cuore del bambino batteva a fatica, e ogni secondo che passava aumentava il rischio di conseguenze irreversibili. Ma i Carabinieri non si sono lasciati sopraffare dalla paura, guidando con maestria tra il traffico e affrontando con determinazione ogni ostacolo.
Finalmente, l’ospedale è apparso all’orizzonte. I medici sono stati allertati dell’arrivo del piccolo paziente e si sono preparati ad accoglierlo. Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, il bimbo è stato sottoposto immediatamente alle cure necessarie e, per fortuna, è fuori pericolo.
Dal 26 al 29 dicembre 2024 e dal 4 al 6 gennaio 2025, il Teatro… Leggi tutto
Avellino. Un altro colpo è stato messo a segno nella scuola media di Avella: nel… Leggi tutto
Napoli. Un giovane è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver aggredito gli agenti.… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "L’ultima corsa di Fred" di Mario Gelardi e Giuseppe Miale Di Mauro,… Leggi tutto
Casavatore – Cantieri e appalti PNRR: il commissario Lucchese (nella foto) avvia i controlli sulle… Leggi tutto
Il Premio Città di Angri 2024 ha vissuto un'edizione di successo significativo, attirando l'attenzione di… Leggi tutto
Leggi i commenti
Che storia commovente, dimostra quanto sia importante avere le forze dell'ordine pronte a intervenire in situazioni di emergenza. Un grande applauso ai Carabinieri!