La storia di Christian Dior e del suo esordio è segnata inevitabilmente dagli anni bui della seconda guerra mondiale: negli anni in cui il suo talento cresceva Parigi era sotto l’assedio e la sua creatività doveva fare i conti, inevitabilmente, con le ristrettezze del periodo.
Punti Chiave Articolo
Accanto a lui competitor ma anche amici come Coco Chanel. Oggi, entrambe le maison sono simbolo di eleganza e tra le tante referenze sono le borse Christian Dior ad essere diventate iconiche: insomma, pezzi must e senza tempo che risultano un investimento. Se stai pensando di farti un regalo prezioso e unico, oltre alle nuove collezioni prendi in considerazione alcune proposte che hanno fatto la storia e regaleranno carattere al tuo look.
Hai mai sognato di indossare un pezzo che ha scritto le pagine della moda? Se c’è un nome che ogni fashionista dovrebbe conoscere, è proprio quello di Dior. E tu, che ami distinguerti, non puoi non innamorarti di alcuni dei prodotti cult.
Partiamo con la Lady Dior, una borsa che porta con sé l’eleganza senza tempo. Raffinata, sofisticata, eppure perfetta per ogni occasione, ti farà sentire una vera diva. Basti pensare che è stata persino la bag di Lady Diana, una principessa che ancora oggi è considerata un’icona di stile.
Ma se preferisci un mood più contemporaneo punta tutto sulla Saddle Bag: la sua forma unica e il tocco vintage la renderanno irresistibile. E che dire della Book Tote? Un must per chi adora il mood casual-chic, ideale per le giornate in città o per le fughe da weekend. Con i suoi ricami distintivi e le stampe inconfondibili, non passerai mai inosservata.
Un’altra stella è la Diorama: elegante ma con un tocco moderno, è la combo top che unisce raffinatezza e linee geometriche tanto da averle attribuito spesso il nome di “borsa futurista”. Non possiamo dimenticare la Dior Bobby che con il suo look arrotondato, vintage e in stile “postina” si rende perfetta per un outfit dai tocchi retrò e ultra chic.
Se invece di un outfit datato ed evergreen preferisci un twist di modernità, allora dovrai prendere in considerazione le novità del momento. Dagli zaini unisex Caro con doppia tasca frontale e logo dorato a contrasto, al bauletto Groove 25 trapuntato con un look sportivo ed elegante al tempo stesso sono davvero tante le novità.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Leggi i commenti
Interessante articolo che mette in luce l'incredibile eredità di Christian Dior nel mondo della moda.
Interessante articolo sulla storia e le borse iconiche di Dior. Mi piacerebbe avere una di quelle borse storiche che sono diventate un investimento.