Ultime Notizie

Borse Christian Dior: quali sono i modelli più iconici

Condivid

La storia di Christian Dior e del suo esordio è segnata inevitabilmente dagli anni bui della seconda guerra mondiale: negli anni in cui il suo talento cresceva Parigi era sotto l’assedio e la sua creatività doveva fare i conti, inevitabilmente, con le ristrettezze del periodo.

Accanto a lui competitor ma anche amici come Coco Chanel. Oggi, entrambe le maison sono simbolo di eleganza e tra le tante referenze sono le borse Christian Dior ad essere diventate iconiche: insomma, pezzi must e senza tempo che risultano un investimento. Se stai pensando di farti un regalo prezioso e unico, oltre alle nuove collezioni prendi in considerazione alcune proposte che hanno fatto la storia e regaleranno carattere al tuo look.

Borse Dior: i modelli che hanno reso celebre la maison

Hai mai sognato di indossare un pezzo che ha scritto le pagine della moda? Se c’è un nome che ogni fashionista dovrebbe conoscere, è proprio quello di Dior. E tu, che ami distinguerti, non puoi non innamorarti di alcuni dei prodotti cult.

Partiamo con la Lady Dior, una borsa che porta con sé l’eleganza senza tempo. Raffinata, sofisticata, eppure perfetta per ogni occasione, ti farà sentire una vera diva. Basti pensare che è stata persino la bag di Lady Diana, una principessa che ancora oggi è considerata un’icona di stile.

Ma se preferisci un mood più contemporaneo punta tutto sulla Saddle Bag: la sua forma unica e il tocco vintage la renderanno irresistibile. E che dire della Book Tote? Un must per chi adora il mood casual-chic, ideale per le giornate in città o per le fughe da weekend. Con i suoi ricami distintivi e le stampe inconfondibili, non passerai mai inosservata.

Un’altra stella è la Diorama: elegante ma con un tocco moderno, è la combo top che unisce raffinatezza e linee geometriche tanto da averle attribuito spesso il nome di “borsa futurista”. Non possiamo dimenticare la Dior Bobby che con il suo look arrotondato, vintage e in stile “postina” si rende perfetta per un outfit dai tocchi retrò e ultra chic.

Tra passato e presente: le novità da non perdere nella nuova collezione

Se invece di un outfit datato ed evergreen preferisci un twist di modernità, allora dovrai prendere in considerazione le novità del momento. Dagli zaini unisex Caro con doppia tasca frontale e logo dorato a contrasto, al bauletto Groove 25 trapuntato con un look sportivo ed elegante al tempo stesso sono davvero tante le novità.


Articolo pubblicato il giorno 3 Ottobre 2024 - 16:45

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Afragola, arrestato 35enne per incendio doloso: minacce alla polizia e fuga

Afragola – Un 35enne algerino, irregolare in Italia e con precedenti per reati ambientali, è… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 20:30

Blitz nella movida del Vomero: chiuso locale: aveva 100 kg di alimenti avariati

Napoli – Serata di controlli intensi nel quartiere Vomero, cuore della movida napoletana. La Polizia… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 20:22

Napoli rapinano coppia di turisti al corso Umberto: arrestati

Nella tarda serata di ieri, il cuore pulsante di Napoli, Corso Umberto I, è stato… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 20:16

Torre Annunziata, dà fuoco a un motorino e minaccia di far esplodere un palazzo: arrestato 56enne

Notte di paura a Torre Annunziata. Un uomo di 56 anni è stato arrestato dalla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 20:13

Finti carabinieri truffano anziana di 98 anni: arrestati due 21enni sull’A3

Nocera Inferiore  – Un blitz della Polizia Stradale di Angri ha fermato due giovani pregiudicati,… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 18:10

Campania, De Luca ai capigruppo: “Serve un candidato condiviso”

Napoli– “No ai giochi della politica politicante romana. Serve una proposta unitaria che metta al… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 17:55