Giugliano. Grazie a un braccialetto elettronico anti-stalking che ha allertato contemporaneamente il 112 e la vittima, è stata evitata una tragedia.
Un 33enne di Giugliano è stato infatti bloccato a poca distanza dall’abitazione della sua ex a Quarto con in mano due bottiglie contenenti benzina.
È stato arrestato dai carabinieri per aver violato il divieto di avvicinamento e ora si trova in camera di sicurezza in attesa di giudizio.
Ma molto probabilmente senza quel braccialetto l’uomo avrebbe commesso qualche grave azione nei confronti della sua ex.
Qualche mese fa, il tribunale di Napoli gli aveva imposto di indossarlo e di mantenere una distanza minima di 500 metri dalla sua ex compagna. Il dispositivo era stato configurato per segnalare ogni violazione di questa distanza.
I continui allarmi scattati nella serata di ieri hanno spinto i carabinieri a intervenire immediatamente. L’uomo è stato rintracciato nei pressi di una pizzeria a Quarto Flegreo, a circa 200 metri dall’abitazione della sua ex.
Bloccato a Quarto vicino casa della ex con in mano due bottiglie di benzina
Si trovava in strada, vicino alla sua auto, con in mano due bottiglie che sembravano contenere benzina.
L’uomo è finito in manette, dovrà rispondere della violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa. E’ ora in camera di sicurezza, in attesa di giudizio.
Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2024 - 10:05
Che spavento, fortunatamente il braccialetto ha funzionato e la situazione si è risolta senza danni.
Che spavento, per fortuna il sistema di allerta ha funzionato bene e la tragedia è stata evitata.
Speriamo che la vittima possa sentirsi al sicuro ora, è importante che le misure di protezione funzionino correttamente.