Gli agenti di polizia hanno eseguito questa mattina una serie di perquisizioni a Giugliano, tra cui gli uffici comunali e le abitazioni di quattro consiglieri comunali
. I consiglieri Maria Vitiello, Rosario Ragosta, Paolo Liccardo e Salvatore Pezzella sono ora indagati per truffa ai danni dello Stato e falso in atto pubblico.
L’accusa è di aver indebitamente percepito rimborsi per permessi lavorativi, dichiarando falsamente di aver partecipato a commissioni consiliari. Le indagini, avviate a seguito di alcune segnalazioni, si concentrano sul periodo compreso tra marzo e giugno 2024.
I dispositivi elettronici sequestrati saranno analizzati per verificare la presenza effettiva dei consiglieri alle riunioni e per ricostruire l’intera vicenda.
Il sindaco Pirozzi parlando con i giornalisti ha spiegato: “Noi siamo per la legalità ed è giusto che ci siano questi controlli. Sono garantista, se vi sono delle responsabilità personali è giusto che paghino, fino al terzo grado di giudizio credo nella innocenza. Fa male perchè Giugliano è una città importante e fatta da persone perbene. Dimissioni? attiene alla sensibilità di ognuno. E’ facile attaccare ma non è bello mettere alla gogna le persone”.
Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione condotta nella notte dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un… Leggi tutto
Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto
Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto
Massimiliano Caiazzo interpreterà Pino Daniele nel film biografico "Je so' pazzo", che ripercorrerà la vita… Leggi tutto
Gaspare Ofria, nipote del boss mafioso Gaetano Badalamenti, è stato arrestato a Sofia, in Bulgaria,… Leggi tutto