benevento. Un uomo di 48 anni, residente a Benevento, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.
Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16:00, nei pressi del Duomo, quando un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha notato un gruppo di ragazzi che fuggiva da un parcheggio adiacente.
Giunti sul posto, gli agenti hanno scoperto che era in corso una violenta aggressione nei confronti di un uomo disabile, solito chiedere l’elemosina. Il 48enne, dopo aver strattonato la vittima e colpito con un pugno al volto, l’ha fatta cadere a terra per poi rovistare nel suo giubbotto alla ricerca di denaro.
L’aggressore ha opposto resistenza agli agenti intervenuti, ma grazie al supporto di una seconda pattuglia, è stato bloccato e portato in Questura per ulteriori accertamenti.
Dalle dichiarazioni della vittima è emerso che l’aggressione, inizialmente verbale, è degenerata in violenza fisica dopo il rifiuto del disabile di consegnare denaro.
Il 48enne, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura della libertà vigilata, è stato arrestato per tentata rapina aggravata ai danni di una persona con minore capacità di difesa, e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari.
Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto