Cronaca Benevento

Benevento, processo al clan della Valle Caudina: sollevata eccezione di inutilizzabilità delle intercettazioni

Condivid

Oggi, dinanzi al Tribunale di Benevento, in composizione collegiale con il presidente Fallarino e i giudici a latere Dott.ssa Palmieri e Dott.ssa Telaro, si è svolto il processo al clan della Valle Caudina denominato “Zeus”.

Processo che vede imputati Luigi Bisesto, 62 anni, di Sant’Agata De Goti; Fiore Clemente, 66 anni, di San Martino Valle Caudina; Umberto Vitagliano, 60 anni, di San Martino Valle Caudina; Domenico Nuzzo, 50 anni, di Santa Maria a Vico; Raffele Cesare, 50 anni, di Dugenta; e Rinaldo Clemente, 42 anni, di San Martino Valle Caudina.

Il processo è stato accorpato con un altro procedimento riguardante Mango Pierantonio e altri imputati.

I reati contestati spaziano dall’associazione a delinquere di stampo mafioso alle estorsioni con metodo mafioso, fino all’associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, aggravata dal metodo mafioso, oltre ad altri reati.

L’udienza di oggi ha visto al centro la questione dell’utilizzabilità delle intercettazioni, sollevata principalmente dall’avvocato Vittorio Fucci, che ha anche presentato una corposa memoria. A

seguire, gli Avvocati Ettore Marcarelli, Marcello Severino, Danilo Di Cecco e Mario Pasquale Fortunato hanno discusso la questione, depositando anch’essi delle memorie. Il Collegio si è riservato di decidere e scioglierà la riserva nella prossima udienza, fissata per il 14 novembre.


Articolo pubblicato il giorno 24 Ottobre 2024 - 16:56

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Giovani armati sorpresi e denunciati nella notte a Torre del Greco e Pollena Trocchia

Controlli straordinari dei carabinieri nella notte tra Torre del Greco e Pollena Trocchia per contrastare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 10:42

Furigrotta sotto assedio, una scia di sangue lunga 5 anni

Napoli– E' da oltre cinque anni che il quartieri di Fuorigrotta è attraversato da una… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 10:24

Detenuto per omicidio festeggia in carcere e va in diretta social: indignazione per gli amici della vittima

Napoli - Paolo di Nardo, condannato a 30 anni di reclusione per l'omicidio di Carmine… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 09:42

Azioni di Borsa. Quali fattori considerare prima di acquistare?

Ci sono molti modi di investire nei mercati finanziari e tanti sono gli strumenti per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 09:28

Primo Maggio all’insegna della cultura: tutti i musei aperti in Campania

Napoli  - Ottime notizie per gli amanti dell'arte e della storia: anche nella giornata della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:31

Casavatore, legittimo il simbolo “Casavatore in Movimento”: la commissione elettorale respinge la segnalazione.

Casavatore –  Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:15