Cronaca Benevento

Benevento, arrestato sacerdote con materiale pedopornografico sul cellulare

Condivid

Un grave caso scuote la comunità di Sant’Agata dei Goti: un sacerdote di 31 anni, Guido S., è stato arrestato con l’accusa di detenzione di materiale pedopornografico. La scoperta è avvenuta nel corso di un’indagine condotta dalla Procura di Torino, che ha portato alla perquisizione del suo cellulare. Il blitz è stato eseguito dalla polizia postale su disposizione della magistratura.

Secondo le prime ricostruzioni, il sacerdote avrebbe scaricato e visionato files a contenuto pedopornografico, rinvenuti dagli agenti sul suo dispositivo. Questo ennesimo episodio riporta alla luce il grave fenomeno legato alla circolazione di tali contenuti illeciti, oggetto di sempre maggior attenzione da parte delle autorità.

Dopo l’arresto, il 31enne è stato posto agli arresti domiciliari. Questa mattina, il sacerdote è comparso davanti al giudice per le indagini preliminari (Gip), Pietro Vinetti. Assistito dal suo legale, l’avvocato Vincenzo Sguera, l’indagato ha rilasciato dichiarazioni spontanee negando ogni addebito e respingendo le accuse a suo carico.


Articolo pubblicato il giorno 11 Ottobre 2024 - 11:12

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 30 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 05:50

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 29 aprile 2025

Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli infrascati”

Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in città per la 31ª edizione

Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:39