angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Novembre 2024 - 21:49
14.9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Il Belvedere del Palazzo Reale di Napoli riapre al pubblico da sabato 26 ottobre

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Belvedere del Palazzo Reale di Napoli riapre le sue porte al pubblico sabato 26 ottobre, dopo un lungo e accurato restauro. Le visite, che hanno avuto inizio durante le Giornate Europee del Patrimonio a settembre, continueranno fino a giugno, offrendo l’opportunità unica di ammirare il panorama mozzafiato che si estende da Via Acton, accessibile attraverso un affascinante percorso nei sottotetti del Palazzo. Le visite guidate richiedono prenotazione e sono organizzate per gruppi di massimo 25 persone. Il biglietto esclusivo per il Belvedere costa 7,00 euro, mentre il ticket combinato, che include anche la visita al Palazzo Reale, è di 20,00 euro.

PUBBLICITA

Festival di Casa Corriere e visita speciale al Belvedere

Sempre al Palazzo Reale, da venerdì 25 a domenica 27 ottobre, si terrà la quarta edizione del Festival di Casa Corriere. Questo evento offrirà incontri culturali e dibattiti per la città, e per l’occasione, il giorno inaugurale sarà caratterizzato da una visita gratuita straordinaria al Belvedere. Gli interessati possono prenotarsi sul [sito dedicato](www.rsvpeventi.it/casacorriere2024/).

Mostra “Quattro secoli di storia: la fabbrica di Palazzo Reale” verso la chiusura

C’è ancora tempo fino al 29 ottobre per visitare la mostra “Quattro secoli di storia: la fabbrica di Palazzo Reale”, aperta al pubblico nel piano nobile, nella Galleria del Genovese. Curata dal direttore Mario Epifani con allestimento dell’architetto Stefano Gei, l’esposizione mette in luce opere provenienti da prestigiose collezioni, sia pubbliche che private. Tra queste, due dipinti di Antonio Joli dalla collezione di Lord Montagu di Beaulieu in Inghilterra, restaurati appositamente per l’occasione, grazie al supporto finanziario del Palazzo Reale. L’esposizione offre un racconto storico approfondito, arricchito da prestiti da importanti istituzioni culturali come il Museo di San Martino e il Museo di Capodimonte.


Articolo pubblicato il giorno 23 Ottobre 2024 - 11:00


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento