Spaccata notturna ad Arzano: distrutta la pizzeria ReImpasto, ma i giovani titolari non si arrendono.
Un raid violento ha sconvolto la quiete di via Volpicelli ad Arzano. Nella notte, un malvivente ha sfondato la vetrina della pizzeria ReImpasto con un martello, per poi completare l’opera utilizzando un’auto.
Le immagini di video sorveglianza mostrano la brutalità dell’azione, un attacco che oltre al danno economico ha lasciato un profondo senso di amarezza nei giovani titolari.
Nonostante il bottino sia stato irrisorio – pochi spiccioli dalla cassa -, i danni subiti dal locale sono ingenti. La vetrina completamente distrutta, gli arredi danneggiati e la sensazione di essere stati violati sono ferite difficili da rimarginare. I titolari, con un video-denuncia sui social, hanno espresso la loro rabbia e il loro sconcerto di fronte a un gesto così vile.
L’episodio riaccende i riflettori sul problema della sicurezza nelle piccole città e sulla difficoltà di far impresa in un contesto sempre più difficile. I carabinieri stanno indagando sull’accaduto, ma la comunità locale chiede più controlli e una maggiore presenza delle forze dell’ordine.
I giovani titolari della pizzeria, nel video denuncia diffuso sul social, hanno commentato amareggiati l’episodio: “Entrate in una pizzeria di sabato notte convinti poi di fare il colpo della vita. Ma non vi vergognate? Andate a lavorare”. Sull’episodio indagano i carabinieri della locale tenenza.
“Molti imprenditori del nord mi scrivono che vorrebbero pur investire qui ma che hanno paura, che non si sentirebbero tutelati. Come dargli torto se chi vive e lavora qui da sempre deve subire in continuazione abusi, furti e rapine? Nemmeno, come si vede da quest’ultimo caso, portare via l’incasso serve a proteggere le attività.
Lo Stato latita, basterebbe manifestare la propria presenza rinforzando le forze dell’ordine. Invece la sicurezza sta poco a cuore a questo Governo, così come per il Sud, sempre abbandonato e lasciato alla deriva”- ha dichiarato il epurato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Articolo pubblicato il giorno 8 Ottobre 2024 - 14:07
È davvero triste vedere giovani imprenditori che cercano di fare impresa e vengono invece colpiti in questo modo. Speriamo che le autorità possano fare di più per garantire la sicurezza in queste situazioni.
È davvero triste leggere notizie del genere, speriamo che le forze dell’ordine possano fare qualcosa per migliorare la situazione.