Un giovane di 25 anni di Aversa è stato arrestato con l’accusa di estorsione aggravata ai danni di un’anziana di 88 anni.
Lo scorso maggio, l’anziana donna ha denunciato di essere stata raggirata da un uomo che si fingeva il direttore della sua banca.
Il falso direttore l’ha convinta a consegnare 25.000 euro in contanti e dei gioielli per evitare l’arresto del figlio.
L’anziana, mentre era sola in casa, riceveva una telefonata sulla sua utenza domestica da un soggetto che impersonava al telefono il direttore della sua banca di fiducia.
Questi le riferiva che avrebbe dovuto pagare a un suo collaboratore, che sarebbe successivamente giunto presso l’abitazione della donna sita ad Aversa, un’ingente somma di denaro per evitare la carcerazione di suo figlio.
La vittima riceveva successivamente una telefonata da un soggetto che si fingeva proprio suo figlio e che confermava tutto quanto riferito dal direttore, approfittando in tal modo della vulnerabilità dell’anziana.
La donna, per evitare l’arresto del figlio, ha consegnato la somma contante di 25.000 euro, nonché vari monili in oro, al complice che si era recato poco dopo presso l’abitazione della vittima e che, dopo aver prelevato il tutto, immediatamente si allontanava.
Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze, i carabinieri sono riusciti a identificare il colpevole. Secondo la Procura di Napoli Nord, si tratta di un caso di estorsione, non di truffa, in quanto l’uomo ha minacciato la vittima per ottenere il denaro.
Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto
Natale in cella per il boss latitante del clan Contini, Nicola Rullo detto 'o nfamone.… Leggi tutto
Napoli. Ennesimo incidente sul lavoro tra Napoli e la provincia. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile… Leggi tutto
Questa mattina, un tragico incidente si è verificato lungo l'autostrada A2 del Mediterraneo nel tratto… Leggi tutto
Una lieve scossa sismica ha interessato la provincia di Salerno nelle prime ore della mattina.… Leggi tutto
Il Comune ha annunciato misure di sicurezza per i festeggiamenti della “Vigilia di Natale” e… Leggi tutto