La Questura di Avellino ha intensificato i controlli sul rilascio e rinnovo delle autorizzazioni per il possesso di armi, in risposta ai recenti episodi di violenza domestica e di genere, alcuni dei quali hanno coinvolto armi legalmente detenute.
Questo ha portato al rifiuto di 60 domande per nuovi porti d’armi e al mancato rinnovo di altre 37 autorizzazioni.
Il Dirigente della Divisione della Polizia Amministrativa e Sociale ha avviato una rigorosa attività di verifica, che ha condotto al rifiuto di rilascio o rinnovo di porto d’armi e alla revoca di titoli di polizia già concessi, motivati da fatti penali emergenti o comportamenti che potrebbero suggerire un uso improprio delle armi.
Durante l’estate, sono state controllate 3 armerie, 41 esercizi pubblici, 18 sale scommesse e videolottery, 16 istituti di vigilanza e 10 agenzie di investigazione. Questi controlli hanno rilevato diverse irregolarità, portando a 12 denunce all’Autorità Giudiziaria e 14 sanzioni amministrative.
Infine, il Questore di Avellino ha emesso 8 provvedimenti di sospensione per esercizi pubblici, identificati come luoghi di ritrovo per persone con precedenti penali o pericolose, o dove si sono verificati disordini che minano l’ordine pubblico.
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto
Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto